Vittorie di Bettoni e Pomarico nei campionati di boxe per dilettanti

Vittorie di Bettoni e Pomarico nei campionati di boxe per dilettanti Nella prima giornata 35 incontri Vittorie di Bettoni e Pomarico nei campionati di boxe per dilettanti Modena, 20 marzo. Si sono iniziate al Palazzo dello Sport di Modena le eliminatori» per l'assegnazione dei titoli di campione italiano dilettanti di pugilato. Alla imponente rassegna partecipano 160 pugili, in rappresentanza di 16 regioni, e la squadra militare. Nel corso della prima giornata si sono svolti 35 combattimenti e altrettanti ne saranno disputati mercoledì e giovedì. Venerdì si avranno le semifinali e sabato infine la finale che laureerà i nuovi campioni. La squadra piemontese, guidata da Di Loreto, segretario della Federazione pugilistica piemontese, d;i Zola Gaioni, allenatore della Co=ne Aosta, e da Torta, allenatore del Crai Incet, è composta dai seguenti pugili: pesi mosca, Luciano; pesi gallo, Min- niti: pesi piuma, Castagna; pesi leggeri. Bettoni: pesi welter leggeri, Biscotti; pesi welter, Pomarico; pesi welter pesanti, Cenano; pesi medi, Marciano: pesi mediomassimi. Spadaccino; pesi massimi, Cosentino. Nella prima giornata cinque pugili piemontesi sono scesi sul quadrato: due di essi — il leggero Bettoni, che ha battuto ai punti il siciliano Massimino, e il welter Pomarico, che ha vinto ai punti contro il sardo Ortu — sono entrati nei quarti di finale, mentre il medio Marciano e il massimo Cosentino sono stati entrambi battuti per k. o.. Marciano ad opera di Saraudi, della squadra delle Forze Armate, e Cosentino da Lorenzi, della squadra Iella Campania, invece il piuma Castagna è stato sconfitto ai punti da Cecchin della Venezia Giulia.

Luoghi citati: Aosta, Campania, Modena, Venezia Giulia