Sorpresa e gioia ad Hollywood

Sorpresa e gioia ad Hollywood Sorpresa e gioia ad Hollywood (Dal nostro corrispondente) Washington, 19 marzo. Hollywood che, da un po' di tempo in qua, sta per morire d'inedia, oggi, ha dato segni di insospettata entusiastica vitalità alla-notizia che la principessa Grace di Monaco, già Grace Kelly, per benigna concessione dì sua altezza serenissima il principe Ranieri, scendei'à brevemente dal proprio trono, e tornerà ad agire sullo schermo. A Hollywood, la notizia • giunta da Monaco è stata ufficialmente salutata come «una formidabile pillola energetico-vitaminizzante della lungamente ammalata industria cinematografica delle mecca californiana >. Confermando che la principessa prenderà parte a un film tratto dal romanzo di, Winston Graham, Mamie, un portavoce di Alfred Hitchcock, il regista favorito, ha annunciato: « Si tenga presente che la principessa, personalmente, ha sempre evitato di fare dichiarazioni che le avrebbero decisamente inibito il suo ritorno alle scene. Essa cioè, con la prudenza e la serietà che la. contraddistinguono, non ha mai voluto impegnarsi a una assoluta rinuncia. Questo ha facilitato il suo odierno ritorno alla celluloide >. La principessa di Monaco farà il film durante il suo regolare periodo di vacanza In America: in una stagione cioè nella quale sarà completamente libera da impegni sociali nel suo Principato, dove pensa di ritornare a novembre. Eugene V. Klein, presidente di una delle più grandi catene di teatri della federazione ame ricana, ha commentato: «Siamo felici di apprendere che Grace Kelly ha accettato d: fare un altro film. Ella è una grande attrice. Non soltanto noi siamo felici di poterla rivedere sugli schermi, ma sono sicuro che ancor più lo saran no tutti i nostri clienti, che ne lamentavano la perdita >. Per quel che riguarda il film Marnie, si sa che esso sarà al solito, come tutto ciò che è tipica produzione del famosissimo regista, un film giallo: ma dove non vi saranno scene cruente e dove tutta l'emozio ne sarà tratta dalla sottllissl ma abilità e sospensione con cui il regista avrà ancora una volta saputo cucire le situazioni. A Hollywood, stasera, si è insinuata qualche perplessità sul fatto che la principessa Grace, adesso, dopo sei anni non sarà più una giovinetta sottile ed elegante. Ma bensì una elegante matrona, più greve di circa cinque chili, ormai madre di due figli, oltre che principessa regnante sul serio su un piccolo felice Stato mediterraneo. « Ma — si dice anche — il fascino di Grace Kelly è sempre derivato, più ancora che dalla sua bellezza, dal suo saper essere, in ogni momento, una signora, una delle attrici più composte che Hollywood ha mai conosciuto. Certamente, in Afarnie ella saprà ancora una volta essere la grande e bella attrice che è sempre stata; l'attrice unica, secondo i tecnici, che può veramente essere definita nella formula che è stata anche la ragione essenziale del suo successo: «L'arte di Grace Kelly è di essere soprattutto un meraviglioso ghiaccio che esplode ». a. b.

Persone citate: Alfred Hitchcock, Grace Kelly, Winston Graham

Luoghi citati: America, Hollywood, Monaco, Washington