Due fratellini annegano in una roggia davanti a casa

Due fratellini annegano in una roggia davanti a casa Due fratellini annegano in una roggia davanti a casa Sono un bimbo di 5 anni e una bimba di 3, figli di contadini bresciani (Dal nostro corrispondente) una cesta alla quale era sta (orrpee) Brescia, 8 marzo. Due giovani coniugi, Giacomo e Luigina Andrico, della frazione Motella dì Borgo San Giacomo, un agglomerato di case in cui vivono circa cinquecento persone, hanno perduto oggi le loro due uniche creature, un maschietto di cinque anni ed una femminuccia di tre, annegati nel'acqua fangosa di un fossato. Poco prima delle 18 Pierino ed Annamaria Andrico stavano giocando sulla porta della cascina dove abitavano con il papà e la mamma. Venuta 'ora di preparare la cena, Luigina Andrico raccomandava ai figlioletti di non allontanarsi ed entrava in casa. Poco dopo, preoccupata, quasi presaga della sciagura, la donna si affacciava all'uscio per assicurarsi che i bimbi giocassero tranquilli, godendosi il sole dopo tanti giorni di pioggia, ma non li scorgeva più. Li chiamava ad alta voce, nvano. Una vicina avvertiva a mamma angosciata dì aver visto i due fratellini allontanarsi in direzione di un fossato che scorre poco distante. Inutili si dimostravano le ricerche. Qualcuno venne in aiuto alla povera donna. Metro per metro venne scandagliato il fossato, il cui fondo è celato dall'acqua torbida. Mezz'ora, dopo veniva ritrovato il corpìcino senza vita. Le ricerche del bimbo si protraevano fino a tarda ora, ma infine anche il cadaverino del piccolo poteva essere recuperato, poco lontano dal punto in cui era stata ripescata Annamaria. Con ogni probabilità i due fratellini sono caduti nel fossato perché volevano lavarsi le manine. 8. m. N i bi

Persone citate: Andrico, Annamaria Andrico, Luigina Andrico

Luoghi citati: Borgo San Giacomo, Brescia