Miranda questa sera sul ring di Torino prima del match per il titolo mondiale

Miranda questa sera sul ring di Torino prima del match per il titolo mondiale Miranda questa sera sul ring di Torino prima del match per il titolo mondiale Al Palazzo dello Sport incontra il francese Rossi - Il pugile argentino tornerà poi oltre Atlantico ma spera di stabilirsi definitivamente in Italia dopo aver battuto il peso mosca siamese Kingpetch detentore del primato del mondo - L'olimpionico Benvenuti contro il tedesco Hass . chiedere di disputare pro prio a Torino, la città del suo amico Sivori e quella che gli ha riservato le più cordiali accoglienze, l'ultimo match prima di tornare tem poraneamente a Buenos Ai res e di proseguire quindi per Bangkok dove incontre rà per il titolo il campione del mondo Pone Kingpetch. Come avversario gli è stato Torna stasera la boxe al Palazzo dello Sport torinese, con un interessante programma imperniato sui nomi del fuoriclasse italo-argentino Ernesto Miranda e del campione olimpionico Nino Benvenuti. Il funambolico pugile sud-americano non è certo una novità per il pubblico di Torino, che ha avuto agio di ammirare la sua sopraffina arte pugilistica ben tre volte nel giro di pochi mesi, rispettivamente contro Salvatore Manca, Michel Lamora e Jacques Jacob, tutti e tre ridicolizzati dal pupillo di Branchlnl. Se non si trattasse di un pugile da spettacolo come il pretendente numero uno al titolo mondiale dei pesi mosca, si potrebbe anche pensare che l'insistenza sullo stesso protagonista possa risultare non gradita agli spettatori E' stato comunque lo stesso Miranda a scelto Pierre Rossi, numero due francese della categoria, che figura nei primissimi posti delle graduatorie europee. Benvenuti è ancora ancorato al ruolo dell'eterna promessa. Da dilettante era senza dubbiò il migliore di Europa ed i suoi numerosi titoli continentali, nonché il trionfale alloro olimpico, lo confermano ampiamente. Da professionista invece il triestino è ancora un enigma: poche, nella sua ancor breve carriera, le prove convincenti, anche se il suo record reca soltanto vittorie. Forse si attendeva troppo da lui, forse la carriera dilettantistica ha esaurito le sue migliori energie. Il triestino comunque ha stasera una nuova occasione per uscire dalle incertezze. Il tedesco Manfred Hass è un antagonista ben più solido di quel Michel Frangola che lo stesso Benvenuti, nove mesi fa nella riunione inaugurale del Palasport, stroncò in quattro riprese. Il programma allestito dalla G.B.C, presenta inoltre un pugile sardo nuovo per Torino: si tratta di Francesco Fiori, il quale affronterà il tedesco Ossi Bochow. Gianni Pignata Ecco il programma-orario della riunione: ore 21: pesi medi (6x3): Oggiano (Dolianova)-Grazioli (Cremona); 21,25: welters (8x3): Orma (Acqui Terme)-Sommi (Cremona); 21.50: piuma (8x3): Scorda (To.)-Vivier (Francia); 28,20: medi (8X3): Fiori (Porto Torres)-Bochow (Amburgo); ore 22,50: medi (8x3): Benvenuti (Trieste)Hass (Amburgo); 23,20: mosca (8X3): Miranda (Buenos Aires)-Rossi (Francia). La riunione pugilistica svoltasi ieri sera a Milano ha registrato 11 Buccesso dei pesi leggeri Zanlrato e Nunez su Ohinaglla e Plllon, ai punti in 6 riprese; del medio Santini su Kienon, per k. o. tecnico; del mediomassimo Menno su Rossi, al punti in 8 riprese; del peso medio Rlquelme su Garbelli ai punti In otto riprese. J.a sezione comunale cacciatori di Torino ha indetto per domenica prossima l'assemblea generale alle ore 8 presso la sala de) Dopolavoro Sip In via Assarottl 6 ÌT"flnÌMdèie Clf Ekstam"ed iltedesco Willy Ilogner hanno vinto a pari merito lo slalom maschile, prima gara delle competizioni alpine ai Campionati mondiali universitari invernali. L'assemblea del ciclismo professionistico avrà luogo a Milano domenica prossima: si discuteranno fra l'altro i provvedimenti esecutivi del recente accordo Uvlprofessionismo. Il campione di Francia Raymond Poulidor ha annunziato ufficialmente ieri sera che non parteciperà al prossimo Giro d'Italia.