Giovane muore maciullato nell'auto che si è infilata sotto un camion

Giovane muore maciullato nell'auto che si è infilata sotto un camion Giovane muore maciullato nell'auto che si è infilata sotto un camion L'incidente alle porte di Casale - L'utilitaria era sbandata sulla sinistra: l'autocarro l'ha scoperchiata - La vittima è un rappresentante alessandrino (Dal nostro corrispondente) Casale, 7 marzo. In un agghiacciante incidente stradale avvenuto verso le 16 alle porte della città, ha perso la vita il rappresentante di commercio Eugenio Qenna, di 25 anni, residente a Frascaro (Alessandria). A bordo di una c600 multipla» su cui trasportava maglierie e biancherìa, il Genna percorreva a notevole velocità il rettilineo della statale che collega Casale alla frazione di S. Germano. Ad un tratto, l'utilitaria, che era diretta verso la città, si spostava sulla sinistra e andava a scontrarsi frontalmente contro l'autocarro guidato dal casalese Remo Botto, di 34 anni, abitante nella frazione di S. Germano. <Ho visto la macchina venire contro di me — ha dichiarato il Botto, uscito illeso dallo scontro — e ho notato che il guidatore aveva il capo reclinato sul volante. Ho frenato e mi sono portato all'estrema destra ma l'urto è stato tremendo. La " 600 " è sparita sotto il mio autocarro che si è impennato come un cavallo ed ha sorvolato la macchina. Ho percorso ancora circa trenta metri, poi 11 camion si è ribaltato. L'utilitaria era stata scoperchiata e 11 pilota si trovava al posto di guida, maciullato. La merce che si trovava sull'auto era sparsa all'intorno sull'asfalto >. La morte del Genna è stata istantanea. E' probabile che l'incidente sia stato causato da un improvviso malore dell'automobilista, oppure da un guasto allo sterzo Per due ore il traffico della statale Casale-Alessandria è stato deviato su strade secondarie. m. v. L'automobile del commerciante alessandrino dopo il tragico scontro con l'autocarro

Persone citate: Genna

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Frascaro