La capolista vince a Legnano con una rete di Stacchino (1-0)

La capolista vince a Legnano con una rete di Stacchino (1-0) La capolista vince a Legnano con una rete di Stacchino (1-0) I bianconeri hanno dominato nel primo tempo e contenuto nella ripresa la reazione degli ospiti - Una facile occasione fallita da Ninni Dal nostro corrisftondente Legnano, lunedi mattina. I bianconeri della Biellesc hanno vinto nella non facile trasferta di Legnano (contro una squadra in netta ripresa che domenica scorsa aveva vinto a Varese per due a zero), disputando una bella partita sia dal lato tecnico che da quello agonistico. La squadra ospite ha tuttavia risentito notevolmente dell'assenza del centrattacco Magherl, assenza che ha imposto uno schieramento insolito all'attacco! L'inizio è velocissimo da ambo le parti, con immediata supremazia degli ospiti, 1 quali già al 3' potrebbero segnare con Voltolina che ricevuto il pallone da Sognano tira In rete e costringe 11 portiere legnanese ad una parata in due tempi. Altro pericolo per la rete dei lilla quando Tu rat ti, poco dopo, esegue una punizione dal limite che Montani riesce a parare con estrema difficoltà. Al 14' la Blellese non sa sfruttare una facile occasione: una azione condotta da Rebecchi, Stacchino e Sogliano porta la palla a Ninni, il quale tira alto da pochi passi a porta vuota. Ancora Voltolina e Sogliano minacciano la rete del padroni di casa, ma senza conseguenze, grazie al centro mediano De Conti, che è il migliore del lilla. AI 34', In un'azione di contropiede condotta da Broggi e Bertolotti, quest'ultimo viene fermato in area, ma l'arbitro ordina la continuazione del gioco, malgrado lo proteste dei locali che reclamano il rigore. L'iniziativa del gioco e le redini dell'incontro rimangono sempre in mano al bicilesi, che pur dominando non riescono a concludere positivamente le molte azioni coordinate fra mediana e attacco fino al 40', quando Ninni tira un calcio d'angolo e manda la palla a Stacchino, che da pochi passi riesce a sorprendere il portiere segnando l'unico goal della giornata. Nella ripresa la Blellese, che indubbiamente risente del rit- mo velocissimo imposto nella prima parte dell'Incontro, si limita a difendere la vittoria conquistata e il Legnano si lancia rabbiosamente alla ricerca del pareggio. Il gioco si fa un po' pesante e l'arbitro ammonisce alcuni atleti di entrambe le compagini. Al 14' e al 16' Cerri potrebbe segnare ma manda alto sulla traversa. Al 29' è la Biellese che minaccia la porta avversaria con un tiro di Turatti. Il Legnano continua a premere alla ricerca del pareggio fino al termine dell'incontro e minaccia molto seriamente la vittoria b'ellese al 32' con un tiro di Bro. ,\ e al 42" con una bella rovesciata di Sassi. 1, m.

Persone citate: Bertolotti, Broggi, De Conti, Ninni, Rebecchi, Sogliano, Voltolina

Luoghi citati: Legnano, Varese