In extremis la Pro Vercelli sconfigge la Cremonese: 4-3

In extremis la Pro Vercelli sconfigge la Cremonese: 4-3 In extremis la Pro Vercelli sconfigge la Cremonese: 4-3 Reti di Peretta e Possanzini all'86° ed all'89° di gioco VEBCELLI, lunedì mattina. La Pro Vereeili ha per tre volte raggiunto la Cremonese e infine, n pochi secondi dal termine, l'ha superata conquistando una vittoria che a metà del secondo tempo sembrava addirittura impassibile e che risulterà di notevole peso per la classifica dei bianchi, soprattutto so si tiene conto che I grigiorossi sono avversari diretti La partita nnn è stata di alto livello tecnico, ma combattuta sin dai primi minuti. Al 4' Pozzi colpisce la traverso della porta avversaria. Gli ospiti reagiscono e al 7' Regnano con 31oretti su passaggio di Scarasria. Al 23' il primo pareggio dei bianchi. I/arbitro concede un fallo a due alla «Pro», nell'area di rigore degli ospiti. Cioechettl calcia, di testa colpisce Galimberti e la palla schizza tra le braccia di Bottoni. GII ospiti ritornano in vantaggio al 28'. Mari raccoglie la palla in area vercellese e centra verso Moretti che batte De >Iacn. I bianrht reagiscono e riescono al 30" minuto a riacciuffare gli avversari ancora con Galimberti. La ripresa è ancora più emozionante dei primi 45 minuti, (ìli ospiti vanno in vantaggio al 17' per la terza volta. Segna Castoldi, con un bel colpo di testa, su punizione di Scarascia. Vivace reazione della Pro Vercelli che pareggia e vince in quattro minuti. .Segna Peretta, con un colpo di testa, al 41' ed al 44' Bosoni conclude una azione personale di Possanzini. •Savona-Varese 1-1 — Una partita avvincente, combattuta e nel complesso corretta. Il Savonn ha messo In mostra sin dall'inizio le sue intenzioni bellicose. Al 18' è giunto però inaspettato il goal del Varese: il portiere biancoblù Frane! ha rinviato la palla fermandosi a osservare lo spiovente dal limite dell'area La sfera è Unita a metà campo, a Dnglio, che l'ha smorzata con il petto e l'ha qu'nrli scaraventata verso Franci che è rimasto scavalcato dal pallone. II pareggio del Savoia è Kiunln al 32' della ripresa: ; un traversone, Persenda I ha insaccato da pochi passi.

Persone citate: Bottoni, Castoldi, Galimberti, Moretti, Peretta, Possanzini, Pozzi, Scarascia

Luoghi citati: Savoia, Savona, Varese