Arbitro e portiere ospite feriti ieri a Balangero

Arbitro e portiere ospite feriti ieri a Balangero Sospesa la partita col Volpiano Arbitro e portiere ospite feriti ieri a Balangero Dui nostro corrisjiondcrìtc Balangero, lunedi mattina. (g. c.) Seri disordini sono accaduti ieri sul campo sportivo di Balangero, dove si disputava l'incontro di calcio Balangero Virtus Volpiano di /// categoria dilettanti, incontro di particolare importanza poiché le due squadre guidano la classifica del loro girone. In azione di gioco l'attaccante Melchiorre Berta (detto « Marchiò >), residente a Leini ma passato in questo campionato nella squadra di Balangero, ha colpito con un calcio alla testa il portiere della Virtù» Volpiano, ii quale era uscito dai pali tuffandosi per carpire la palla all'avversario. II. fallo, indubbiamente grave anche a prescindere da ogni giudizio sulla sua accidentalità o intenzionalità, fu punito dall'arbitro con l'espulsione del fleria» fra le proteste del pubblico, sfociate in una parziale invasione dei campo. Il terreno di gioco fu peraltro sgomberato con ■ l'intervento dti carabinieri dt servisi? e t'incontro proseguì, ma dopo circa mezz'ora, mentre il Volpiano era in vantaggio per S a 1, si ebbe una nvova invasione del campo e la partita fu sospesa con nuovi disordini, durante i quali qualche tifoso munse a colpire l'arbitro. Questi, che è il signor Giuseppe Bona, di 26 anni, da Cocconato, fu poi medicato da un sanitario, che lo giudicò guaribile in una decina di giorni. Più gravi sono le lesioni riportate in precedenza dal portiere della Virfus Volpiano, ii ventiduenne Giovanni Camoletto, residente a San Benigno Canavesc, che è stato trasportato all'ospcaalc Mauriziano di Lonzo e ricoverato con prognosi riservata pei la grave confusione ) subita al capo.

Persone citate: Giovanni Camoletto, Giuseppe Bona, Melchiorre Berta

Luoghi citati: Balangero, Cocconato, Leini