Come sta Charles? Come sta Castano?

Come sta Charles? Come sta Castano? Une ixi t&x*M*offativ£ nella squadra bianco Miei* a. Come sta Charles? Come sta Castano? Il gallese ha provato ieri a Villar Perosa segnando anche un goal - In settimana deciderà se giocare contro il Torino - Castano non ha più il ginocchio gonfio e spera di rientrare in squadra VILLAR PEBOSA, lunedì màtt. John Charles sta ormai dimenticando l'intervento chirurgico al ginocchio sinistro subito nel novembre scorso a Lione. Ieri mattina l'attaccante gallese ha disputato due tempi come mezz'ala destra (segnando una rete) in una formazione Junipres della Juventus che ha battuto per 5 a 0 a Villar Perosa la squadra della Biv. Al termine della partita John appariva soddisfatto del collaudo sostenuto. Non è ancora possibile dire se il gallese sarà in grado di scendere in campo contro i granata nel «derby»: tutto dipenderà dalle reazioni del ginocchio in questa settimana di preparazione ed è assai probabile che si lasci la definitiva decisione all'interessato dopo un nuovo collaudo durante l'allenamento che i titolari bianconeri sosterranno giovedì nella località del ritiro (sede ancora da scegliere poiché a Villar Ferosa non c'è posto in albergo). Charles è combattuto tra il desiderio di giocare ed il timore di compromettere la ripresa con un rientro affrettato: « Mi occorrerebbero ancora dieci giorni — ha detto Ieri all'uscita dal campo — ma spero di farcela anche in sette; tutto dipenderà da questa | settimana ». Sul volto del giocatore si leggeva però la soddisfazione per la prova fornita, la gioia di non aver sentito alcun fastidio al ginocchio operato. Fuori del campo l'attendevano i tre vivacissimi figlioletti (con poco rispetto per il grande papà, invece di seguirne attentamente la prova si erano distratti a lungo a giocare con un cagnolino) e la moglie. La signora Charles è sicura della pronta ripresa del marito: « John ha uua grande volontà, si sta dedicando alla preparazione con un impegno eccezionale. Sono certa che sarà presto in campo e nelle migliori condizioni ». La presenza di Charles aveva riunito un buon pubblico sulle gradinate del nuovo e bellissimo campo della Biv. Nel primo tempo il terreno gelato rendeva difficile l'equilibrio e John si è risparmiato, limitandosi ad orchestrare, col destro, il gio.-o dei giovani compagni di squadra. Nella ripresa, sul fondo ormai allentato dal sole di una magnifica giornata, il gallese si è mosso senza riguardi ed ha usato il piede sinistro anche nei « tacItles », pur tenendo conto di un certo riguardo dei difensori avversari. Nel finale della partita, contrastato dal portiere In uscita e da un terzino, John è caduto a terra: un attimo di paura, poi il gallese si è rialzato sorridendo. Il ginocchio aveva « tenuto » magnificamente. BBUNO PEBUCCA JUVENTUS: Tancredi (Bavera); Casati, Fochesato (Benedetto); Filiputti, Bapetti, Dianti; Carrcra (Sacco), Charles, Badiali i (Gabetto), Gualtieri (Badlani), Sacco (Alpini). BIV: Comòglio; Bamunda, Gariglio; Chiola, Chiaraviglio (Sperone, Bolognesi; Orto, Marchioretto, Bonavero, Gerbi (Maurino), Tuninetto.

Luoghi citati: Lione, Villar Perosa