Al produttore della Lollobrigida otto mesi di carcere per oltraggio

Al produttore della Lollobrigida otto mesi di carcere per oltraggio Al produttore della Lollobrigida otto mesi di carcere per oltraggio E' il canadese W. Wyatt Colin, condannato in pretura per una scenata al confine (Nostro servizio particolare) Borgo S. Dalmazzo, 26 febbr. (n. m.) William Wyatt Colin, il -produttore canadese di Gina Lollobrigida, è stato processato e condannato stamane in pretura per oltraggio aggra vato a pubblico ufficiale' Il 31 luglio dello scorso anno, il Wyatt Colin era stato protagonista di un movimentato incidente al posto dì fron tiera del Colle di Tenda. Proveniente da Nizza, alla guida della propria fuoriserie, il produttore stava recandosi a Ginevra, per incontrarsi, a quanto pare, con la Lollobrigida, di cui curerebbe gli interessi ci nematograflci in Canada. Già innervosito per l'ingorgo di macchine al precedente 'alieo di Ponte San Luigi,- William Wyatt Colin mal tollerò la nuova < coda » «.'la. sbarra dì confine del Colle di Tenda. A quanto è risultato dalle deposizioni di vari testimoni, fra cui il commissario del posto di confine, dott. Sicea, il produttore questionò dapprima con gli addetti alla dogana, quindi con i carabinieri. Giunto ai ferri corti con un vice-brigadiere che lo invitava a calmarsi e usare un linguaggio più moderato, lo straniero sbottò in un'espressione piuttosto volgare (accompagnata da un gesto del braccio) che, nonostante fosse stata profferita in inglese, fu perfettamente intesa e tradotta dai commissario e da altri presenti. Il Wyatt Colin fu arrestato e portato in carcere a. Cuneo, mentre l'auto fu posta sotto sequestro; riuscì ad ottenere la libertà provvisoria soltanto alcuni giorni dopo. L'imputato era contumace. Il Pubblico Ministero ha chiesto la condanna a sei mesi di reclusione; il pretore ha au mentato ia pena, infliggendo al produttore otto mesi con la condizionale. Il difensore ha già inoltrato appello. LIBRI RICEVUTI

Persone citate: Gina Lollobrigida, Lollobrigida, William Wyatt Colin, Wyatt Colin

Luoghi citati: Borgo S. Dalmazzo, Canada, Cuneo, Ginevra, Nizza, Ponte San Luigi