Forti nevicate al Sud Freddo ma sole al Nord

Forti nevicate al Sud Freddo ma sole al Nord Forti nevicate al Sud Freddo ma sole al Nord In Riviera e nelle valli alpine è tornato il sole - Buone le piste in montagna Napoli, 23 febbraio. Il maltempo è tornato da stamane su tutta la Campania. Nell'Irpinia il termometro è sceso sotto lo zero; nevica sui monti che circondano Avellino e su tutto il rilievo montuoso irpino. A Montevergine la neve aveva raggiunto nelle prime ore del pomeriggio i 45 centimetri. Alcuni montanari, sorpresi da una bufera di neve sul Cervialto sono stati raggiunti a i quota 1809 » da due squadre di soccorso. Genova, 23 febbraio. (m.) Giornata di sole, ma fredda oggi su Genova e le due Riviere: l'improvviso abbassamento della temperatura si è verificato durante la notte con l'alzarsi di un forte vento; il mare è leggermente mosso. Stamane in città la colonnina del mercurio segnava + 4 gradi, nell'entroterra e al Passo dei Giovi + 2, + 4 a Savona e ad Alassio, + 6 ad Imperia, Rapallo e Chiavari e +2 a La Spezia. Cuneo, 23 febbraio. (m.) Nelle vallate del Cuneese una violenta bufera di neve ha imperversato durante la scorsa notte, protraendosi per tutta l'odierna mattinata fin oltre mezzogiorno. Nel pomeriggio ha smesso di nevicare e quasi ovunque è ricomparso il sole. In città lo strato nevoso raggiunge i 15 centimetri. Al Colle di Tenda, investito da una violenta tormenta, sono caduti 50 centimetri di neve fresca, 40 a Limone Piemonte, 45 a Frabosa Soprana e 35 a Crissolo. Aosta, 23 febbraio. (r.) Un'altra domenica favorevole si prospetta in Valle d'Aosta per gli sciatori. Il cielo, stamani un po' imbronciato, si è rasserenato durante la giornata e questa sera era tutto stellato. La neve sulle piste basse comincia nuovamente a scarseggiare, ma oltre i duemila metri è ancora abbondante e farinosa. La temperatura oggi era piuttosto fredda: la massima della giornata ha raggiunto gli 8°, mentre durante la notte scorsa li termometro è sceso sotto lo 0. Sestriere, 23 febbraio. (I.) Dopo due giornate nebbiose, un pieno sole è tornato a splendere al Sestriere nel pomeriggio. Quindici centimetri di neve fresca e farinosa ricoprono le piste, dal fondo compatto. La temperatura, che è scesa nella notte a 12° sotto lo zero, si è alquanto mitigata nella giornata. La transitabilità delle strade sia da Susa che da Pinerolo è buona. Accentuato il movimento turistico straniero, con prevalenza di tedeschi, francesi ed inglesi. Domani sulle pendici delle Alpette si svolgerà la gara di slalom gigante per la coppa Transat.