Garbelli e Miranda vittoriosi a Bologna

Garbelli e Miranda vittoriosi a Bologna Nella riunione internazionale di boxe Garbelli e Miranda vittoriosi a Bologna (Dal nostro corrispondente) Bologna, 19 febbraio. Giancarlo Garbelli ha in parte riscattato l'ultima mediocre prestazione di Torino, battendo ai punti l'algerino Le Noir. Non è stato un incontro avvincente, perché il pugile dì colore si è limitato a controllare gli attacchi continui di Garbelli « contrandolo » soltanto con improvvisi colpi larghi che hanno spesso raggiunto il segno senza tuttavia mai mettere in difficoltà l'italiano. Garbelli, pur senza strafare, è così riuscito a condurre il «match» approfittando delle strane pause di Le Noir. Ernesto Miranda ha dato spettacolo, come al solito, contro il tenace Zarzi. Pur battendosi con coraggio, il tunisino nulla ha potuto fare contro la furia, la tecnica perfetta, 11 ritmo indiavolato dell'argentino, uno dei pugili più fantasiosi che mai si siano visti sui quadrati. Lo spagnolo Riquelme, un pugile disordinato, irruente, ha fatto fare brutta figura al campione olimpionico Benvenuti la cui azione non è mai stata limpida e precisa. Un avversario difficile, d'accordo, ma da Benvenuti c'era da attendersi di più. Il verdetto tuttavia non ammette discussioni. Il triestino ha vinto nettamente. I risultati: Pesi welters: Marani (Ferrara) e Adami (Ferrara), incontro pari in 6 riprese; pesi massimi: Migliari (Ferrara) batte Gonzales (Barcellona) per k. o. all'inizio del secondo round; Pesi medi: Garbelli (Milano) batte Le Noir (Algeria) ai punti in 10 riprese; Pesi mosca: Miranda (Argentina) batte Zarzi (Tunisia) ai punti in 8 riprese; Pesi medi: Benvenuti (Trieste) b. Riquelme (Madrid) ai punti in 8 riprese. e. m. Il pugile Garbelli