La paurosa avventura di una donna prigioniera di due banditi amati

La paurosa avventura di una donna prigioniera di due banditi amati La paurosa avventura di una donna prigioniera di due banditi amati La sconcertante scena sarebbe avvenuta a Settimo - «Ero in casa con il bimbo ài pochi mesi. I rapinatori hanno preso i risparmi di mia suocera» tina donna di Settimo ha de nunciato ai carabinieri di essere alata aggredita e rapinata in casa da due banditi: uno l'ha tenuta sotto la minaccia di una pistola, l'altro ha rubato circa 50 mila Uro nella stanza del suo curi. Si chiama Palmina Revello. 33 anni, abita in via Cavour 7 con il marito, Carlo Bertolino di 36 anni, operaio, il figlio Pinuccio di 1S mesi, e i suoceri. Ecco il suo racconto Ieri alle 10.30 il marito era al lavoro, alle Fonderie Nuove; Il suocero, pensionato, a giocare alle bocce: la Huocera In giro per la spesa La Rovello era in cucina, accanto a lei, nella culla, dormiva il bimbo La donna non ha sentito nessun rumore, neppure la porta aprirsi, ma d'improvviso la mano di un uomo le ha tappato la bocca e la canna di una pi stola le è slata puntata sulli stomaco La Revello è quasi sve nuta dallo spavento E' rimasta immobile, tremante. Ha cercato di vedere l'aggressore — che non ha mai aperto bocca — ma invano, perché l'uomo non si è inai mosso dalle sue spalle Comunque la donna si è accorta che il bandito non era solo, ma era venuto con un complice, che ora frugava nella camera dei suoceri, poi è passato nella stanza della Revello e ha aperto cassetti, infine è ritornato In cucina Subito dopo i due ee ne sono andati, silenziosi e misteriosi come brano venuti La Revello e corsa allora a vedere nelle stanze: In quella dei suoceri erano state rubate 43 mila lire (denaro guadagnato dalla suocera facendo lavori per una fabbrica di penne stilografiche) e una busta con 5500 lire Con sollievo. Invece, la Revello ha constatato che nulla mancava dalla propria stanza: I rapina tori non avevano toccato né de naro né preziosi Sul ballatoio si affacciano le porte di altri alloggi, nel cornivi "è un'officina con numeros operai Un grido della rapinati avrebbe certamente destato l'ai lai-ino: i banditi sarebbero sta' inseguiti, bloccati La Revello invece, torse sconvolta dall'av ventura, ha Incominciato a cullare il bimbo, che il viavai degli sconosciuti aveva svegliato, ed ha atteso cosi 11 ritorno della suocera. E' stata questa - rincasata un quarto d'ora dopo, appresa dalla nuora l'aggressione, constatato che erano scomparsi i suoi risparmi — che è corsa a denunciare l'accaduto al carabinieri. I militi hanno subito eflettua- ma dei to una battuta nella zona, del rapinatori, sul 'connotati quali la Revello non ha saputo dire nulla, nessuna traccia. La donna È stata convocata in caserma e interrogata sulla sua paurosa avventura. Le indagini continuano

Persone citate: Carlo Bertolino