Giovane donna aggredita nella notte Un operaio accoltellato in una rissa

Giovane donna aggredita nella notte Un operaio accoltellato in una rissa U l_T I IVI E DI CRONACA Giovane donna aggredita nella notte Un operaio accoltellato in una rissa Una giovane donna, in slato interessante, è stata aggredita versj la mezzanotte in corso San Maurizio angolo corso Regina. Luciana Fizzolato, 28 anni, da quattro giorni è a Torino proveniente dal Veneto in compagnia del fidanzato, Norberto Rocca di 28 anni, gerente di un baraccone in piazza Vittorio. Aspettava seduta su una panchina il fidanzato allontanatosi per pochi minuti. La Pizzolato — ha raccontalo più tardi alla polizia — ha sentito passi alle sue spaile, si è voltata e si e trovata di fronte un giovane, il quale senza dire una parola, le si è gettato contro tentando di abbracciarla. La donna ha lanciato un urlo e lo sconosciuto J'ha colpita con pugni sulla bocca e sugli occhi. La giovane ha continuato a lottare finché è arrivato il Rocca, ma quando questi è giunto l'aggressore gli ha sterrato un pugno alla mascella gettandolo a terra ed è fuggito. I due fidanzati, che si dovranno sposare fra qualche giorno, si sono recati al San Giovanni, dove il dottor Querio li ha medicati, trattenendo la donna che sarà sottoposta oggi a una radiografia. — Alle 22 di ieri davanti alle Fonderie Borgallo di via Asiago 5 è scoppiata una rissa fra alcuni operai appena usciti dal lavoro. Fra di essi erano Giovanni Perriconi nato a Tunisi, 20 anni, abitante in via Saluggia 18 e Luigi Grottola, da Sant'Angelo di Foggia, 26 anni, abitante in via San Donato 48. Un loro compagno, Arturo Marchetti di 36 anni, da Gemona (Udine), domiciliato in via Nizza 129, s'è messo tra di loro per fare da paciere. Ad un tratto un grido: il Marchetti era stato colpito all'addome da un colpo di coltello sferrato da uno dei contendenti. Soccorso da altri operai che avevano assistito alla scena, il ferito è stato trasportato al Maria Vittoria dove i medici lo hanno giudicato guaribile in due giorni.

Persone citate: Arturo Marchetti, Giovanni Perriconi, Luciana Fizzolato, Norberto Rocca, Pizzolato, Querio, Rocca

Luoghi citati: Foggia, Gemona, Torino, Tunisi, Udine, Veneto