Rapinato di tutti i gioielli un rappresentante di Valenza

Rapinato di tutti i gioielli un rappresentante di Valenza Rapinato di tutti i gioielli un rappresentante di Valenza A Sanremo, da un falso commerciante - Sarebbe siato costretto a cedere il campionario sotto la minaccia di una pistola (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 6 febbraio. Un rappresentante di oreficeria di Valenza Po, Vincenzo Aviotti, di 54 anni, ha denunciato di essere stato rapinato del proprio campionario in preziosi. La rapina sarebbe stata compiuta da un falso commerciante di oreficeria, certo Olivero. L'Aviotti era da qualche tempo in contatto di affari con l'Olivero, un signore dall'apparenza distinta. Oggi 11 rappresentante di Valenza èra stato invitato ad un colloquio nell'abitazione del sedicente commerciante. Alle 14,30 Io Aviotti, si presentava all'appuntamento con la moglie: portava'eon sé il campionario dì gioielli, il cui valore è stato valutato fra 1 4 e gli 8 milioni di lire. Secondo la .denuncia del rappresentante, mentre si discuteva l'acquisto di alcuni monili, l'Olivero avrebbe estratto una pistola e minacciando I due coniugi, si sarebbe impossessato dell'intero campionario. Subito dopo l'Olivero sarebbe fuggito a bordo di una c 500 ». L'utilitaria — che è risultata di proprietà di una terza persona, che l'avrebbe prestata al sedicente Olivero — nel tardo pomeriggio è stata trovata abbandonata ad Imperia. Dell'Olivero, per ora nessuna traccia. Le indagini della polizia hanno stabilito che l'appartamento In cui sarebbe avvenuta la rapina era stato affittato dall'Olivero soltanto ieri. Non tutti 1 lati della vicenda son chiari. Resta soprattutto da accertare se si tratta di una rapina o di una truffa, o se il commerciante si è impadronito dei preziosi a copertura di un credito. g, Jj,

Persone citate: Aviotti, Olivero, Vincenzo Aviotti

Luoghi citati: Imperia, Sanremo, Valenza