Un camionista cuneese s'uccide in uno scontro sull'autostrada

Un camionista cuneese s'uccide in uno scontro sull'autostrada Un camionista cuneese s'uccide in uno scontro sull'autostrada Nei pressi di Rondissone ha tamponato il rimorchio di un autocarro Una giovane operaia di Castelrosso muore travolta da un'automobile (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 6 febbraio. Sull'autostrada Torino-Milano, nel pressi del casello di Rondissone, un autotreno e andato ad urtare contro il rimorchio di un altro camion Un autista è morto; l'altro e ricoverato In ospedale. L'Incidente è accaduto stamane verso le 4. Un autocarro della ditta Fratelli Garelli di Borgo S. Dalmazio, carico di balle di cotone, viaggiava diretto a Torino. Alla guida era Pietro Garlno, di 35 anni, residente a Roccasparvera, Tetto Colombo (Cuneo). In cuccetta dormiva 11 secondo autista, Giuseppe Gervasoni trentenne, abitante a S. Giovanni Bianco (Bergamo). All'improvviso il Garlno si vedeva dinanzi 11 rimorchio di un autotreno della ditta Sistem di Torino, carico di macchinari, condotto dal venticinquenne Vincenzo Dell'Orco che aveva al fianco il secondo autista Gervasio Epifania, pure di 25 anni, entrambi residenti a Torino in via Martiniana 20. E'- lnspiegablle, data l'ottima visibilità, come il Garlno non si sia accorto in tempo dell'autotreno che lo precedeva. D'altra parte non è stato ancora accertato con sicurezza se questo autotreno viaggiasse a lenta andatura oppure se fosse fermo. La manovra del Garino per evitare il tamponamento non è riuscita e l'urto è stato violento. Dalla cabina semisfasclata del camion cuneese venivano estratti 1 due autisti. Il Gervasoni veniva ricoverate' per lievi ferite al volto e contusioni toraciche. Il Garlno, che aveva riportato la frattura della gamba destra e lesioni interne con emorragia, è spirato oggi pomeriggio verso le 14. Un'altra persona ha perso la vita in una disgrazia" stradale, accaduta non molte ore dopo il primo incidente. Una giovane operaia è stata uccisa da un'auto mentre in bicicletta ritornava a casa dal lavoro. La disgrazia è avvenuta verso le 18,30 in regione Borgo Nuovo, al bivio della statale Torino-Milano con la provinciale Chivasso-Casale. La vittima è Nella Margarita in Mautino di 29 anni, abitante in frazione Castelrosso di Chivasso, In via S. Anna. La donna, giunta al bivio, si portava sulla sinistra della provinciale per immettersi sulla statale, senza accorgersi che alle sue spalle giungeva una «600». 11 guidatore dell'auto, Adriano Rossini, residente a Crescentino, in via Tournon 25, non riusc.va ad evitare l'investimento L'operala veniva trasportata all'ospedale e poi a casa. Poco dopo spirava. La giovane, che lavorava In una fabbrica di Chivasso lascia due bimbi: Pier Luigi, di 8 anni, e Flavia, di 4. 0. c Pietro Garino, vittima della sciagura di Rondissone

Persone citate: Adriano Rossini, Fratelli Garelli, Garino, Gervasio Epifania, Gervasoni, Giovanni Bianco, Giuseppe Gervasoni, Mautino, Pietro Garino