I nazionali ungheresi di calcio non potranno usare l'auto

I nazionali ungheresi di calcio non potranno usare l'auto I nazionali ungheresi di calcio non potranno usare l'auto e l n e Questa ed altre misure di disciplina stabilite per i giocatori che andranno in Cile - / contravventori saranno puniti con l'esclusione dalla squadra Bdt 31 nnaio7 marzo a Vienna contro una Budapest, 31 gennaio. I calciatori ungheresi, prescelti per la fase finale della Coppa del Mondo, dovranno rientrare a casa tutte le sere non oltre le 22 e dal primo marzo dovranno evitare di far uso di automobili o di motociclette. Questo ha deciso la Federazione calcistica ungherese, la quale ha inoltre aggiunto che se un giocatore non rispetterà tali norme verrà tolto dalla rosa dei candidati al viaggio in Cile. II quotidiano sportivo magiaro « Nepsport » scrive oggi che l'Ungheria, manderà ai campionati del mondo giocatori giovani, forti e veloci. Il giornale aggiunge che gli elementi anziani e lenti verranno esclusi dalla squadra « sebbene alcuni siano ancora validi calciatori ». Da parte sua Il direttore tecnico ungherese, Lajos Baroti, ha dichiarato che nelle 10-12 partite di alle namento previste per la preparazione ai « mondiali » verranno esaminati circa 28 giocatori. Circa la tattica che attuerà la sua squadra Baroti ha affermato che i magiari, contro le squadre sudamericane, useranno il sistema del 4-2-4, ma che la tattica cam hierà « quando affronteremo squadre europee ». Tra le partite di allenamento previste, la rappresentativa ungherese disputerà tre incontri contro società europee: il 7 marzo a Vienna contro una squadra viennese, il 6 maggio a Budapest contro una squadra belga oppure inglese ed il Ì2 maggio a Roma oppure ad Amsterdam contro una squadra italiana oppure olandese L'Ungheria disputerà inoltre due partite internazionali a Budapest il 18 aprile contro l'Uruguay ed il 4 aprile contro la Turchia. Altri due in contri di allenamento verran no effettuati il 19 ed il 24 maggio nel Cile. II portiere dcH'Ujpcst, Gabor Torok, ha riportato la doppia frattura della gamba in una partita giocata al Messico contro la squadra del Toluca e non potrà partecipare al campionati del mondo per 1 quali era stato sele zlonato. L'Unione europea ili calcio ha ammesso anche l'Urss, la Cecoslovacchia, la Grecia e la Germania Orientale al torneo intero zlonale juniores In programma quest'anno In Romania: le squadre di questi paesi formeranno un quinto girone Gli spadisti italiani Broda, Chiarelli, Delfino, Maestri, Paoluccl e Saccaro sono stati iscritti alla « Challenge Monal i che si di sputerà a Parigi il 3 e 4 febbraio. L'italiano Enzo Sacchi ha battuto, ieri sera al Velodromo di Melbourne, l'australiano Keith Reynolds, in una gara di velocità disputatasi in tre prove.

Persone citate: Broda, Chiarelli, Enzo Sacchi, Gabor Torok, Keith Reynolds, Lajos Baroti, Maestri, Saccaro