L'azzurro De Florian primo nella Kurikkala

L'azzurro De Florian primo nella Kurikkala Una intensa serie di gare di sci sulle Alpi italiane L'azzurro De Florian primo nella Kurikkala A Cortina il discesista austriaco Schranz vince la Coppa Colli (Alberti 5°) - Pia Riva seconda alle spalle di Greta Grandner (Austria) nella discesa libera di Selva di Val Gardena - Rinviati i mondiali di bob a quattro - Risultati di altri sport La prova sciistica di fondo della Coppa Kurikkala disputata ieri a Delnice in Croazia, sulla distanza di 15 km., è stata vinta dall'italiano Giulio de Florian davanti al francese Felix Mathieu; Il successo di De Florian è stato coni pletato dall'ottimo comportamento di tutta la squadra azzurra che è riuscita a classificare sette elementi tra 1 primi dieci. Tra 1 Juniores si è Imposto 11 polacco Andzel Krol che ha preceduto l'italiano Pietro Scuola, mentre nel la categoria femminile II successo è toccato alla bulgara Stojeva La discesa libera di Cortina d'Ampezzo valevole per il Trofeo « Ilio Colli » ha visto 11 successo dell'austriaco Karl Schranz che ha preceduto di 1"9 il tedesco Partels e di 2"4 il francese Perrot; Bruno Alberti, ancora una volta il migliore tra gli sciatori italiani, si è classificato quinto a 4"7 dal vincitore. Con questa vittoria Karl Schranz, considerato due anni or sono come il successore di Toni Sailer e rientrato successivamente nella mediocrità, è tornato ora ad Imporsi tra gli assi del discesismo internazionale. Nella stessa gara il francese Jean Beranger, in seguito ad una spettacolare caduta, si è ferito; all'ospedale gli è stata riscontrata la fuoriuscita della scapola destra e contusioni alla regione dorsale L'italiana Pia Itiva si è classiIk-ata al secondo posto nella gara di discesa libera femminile, disputata ieri sulle nevi di Selva Val Gardena, con un distacco di 5 decimi di secondo dalla vincitrice, l'austriaca Grele Grandner Le sciatrici austriache, appartenenti tutte alla Nazionale B, hanno dimostrato ancora una volta la loro superiorità, conquistando anche la terza, la quinta e la settima posizione A Sestriere si è disputata Ieri sulle pendici dell'Alpette la gara di slalom maschile e femminile organizzata dal Lyons Club di Milano-, i vincitori di categoria sono alati: il milanese Guido Ciampi (classifica assoluta Lyonsi, la torinese Ludovica Thaon de Revel (figlie di Lyons), la francese J. unni- Botta (signore mogli di Lyons), il torinese Tullio Casalegno (categoria ragazzi) e il milanese Giorgio Lancve (figli di Lyons) A Garmisch, a causa di una violenta nevicata, la giuria internazionale ha rinviato a domani la disputa della prima prova de campionato mondiale di bob i quattro; la competizione dovrebbe concludersi martedì. Il titolo italiano di bob a due su strada è stato vinto ieri a Pie ve di Cadore dall'equipaggio cortinese Gaspari-Dimal, che ha Impiegato 4'22"80/100 a percorrere 2500 metri del tracciato di gara La pattili sitriro sovietica Inga Voronina ha stabilito ieri ad Alma Ala in Russia due nuovi primat mondiali, sui 500 (44"9/10) e su 1500 metri (2'19"). La Commissione di appello federile ha respinto il reclamo del Cosenza contro le decisioni della Lega in merito all'Incontro Cosenza-Modena, disputato il 7 gennaio; la Commissione giudicante della Klge ha ridotto di una giornata la squalifica del cosentino Novali.