Piomba il carico di un camion su un distributore di benzina

Piomba il carico di un camion su un distributore di benzina Piomba il carico di un camion su un distributore di benzina L'autocarro sbanda in curva sulla piazza di Castello d'Annone Due pompe distrutte; il carburante si incendia • Traffico dirottato per alcune ore (Dal nostro corrispondente) , Asti, 23 gennaio. (a.m.) Un Incidente, che per fortuna non ha causato vittime, è avvenuto poco prima delle 14 in piazza Medici del Vascello, a Castello d'Annone, sulla Asti-Alessandria. Un autocarro con rimorchio, carico di oltre 100 quintali di fogli di legno compensato, percorreva la statale diretto a Genova. Era guidato dal ventinovenne Italo Pintori, che aveva al proprio fianco 11 secondo autista Mariano Bragaglia, di 44 anni. Entrambi sono residenti ad Asti e dipendenti della ditta di autotrasporti <Arturo Comune». In una curva a gomito, sulla piazza, Il rimorchio dell'autocarro sbandava e 11 carico si rovesciava accanto ad un distributore di benzina gestito dal quarantenne Stefano Gazzarata, provocando il crollo dì due pompe e di un albero. Per miracolo il carico non ha investito il chiosco del distributore, schiacciando il Gazzara- ta che si trovava nell'interno. Dalle due pompe andate distrutte usciva a flotti una gran quantità di benzina, che si spargeva su tutta la piazza Un principio d'incendio, che avrebbe avuto gravissime conseguenze se avesse raggiunto 11 deposito di carburante, veniva subito domato dal Gazzarata con un estintore. Venivano chiamati 1 vigili del fuoco di Asti, che si recavano sul posto c(-n due autopompe e un carro attrezzi. Alcuni camion di sabbia venivano rovesciati sull'asfalto per evitare slittamenti. Il traffico sulla statale era dirottato per alcune ore.

Persone citate: Arturo Comune, Gazzara, Gazzarata, Italo Pintori, Mariano Bragaglia, Stefano Gazzarata

Luoghi citati: Asti, Genova