Auto investe un carro agrìcolo il cavallo è morto: tre feriti

Auto investe un carro agrìcolo il cavallo è morto: tre feriti Fra Orbassano e Piossàsco Auto investe un carro agrìcolo il cavallo è morto: tre feriti (Dal nostro corrispondente) Orbassano, 23 gennaio. (e s.) Alle 21 di stasera, sulla strada che da Orbassano porta a Piossàsco, nei pressi di Villa Tarina, una Alfa Romeo « 1900 » ha investito In pieno un carro agricolo trainato da un cavallo: l'equino è morto; i due automobilisti e il carrettiere sono rimasti feriti. L'auto veniva da Orbassano ed era guidata dal sarto Roberto Picco di 40 anni, abitante a Torino in corso Unione Sovietica 10 bis, che aveva al suo "fianco la moglie, Lìdia Martoglio di 37 anni. Il Picco s'è spostato a sinistra per superare un'altra macchina e non s'è accorto che dall'opposta direzione veniva 11 carretto. Il cavallo era guidato dal manovale Emilio Tiengo di 32 anni, abitante ad Orbassano in via Nazario Sauro 22. In seguito all'urto violentissimo, la bestia è morta sul colpo: stata trovata nel prato che fiancheggia la strada, a chi quanta metri dal luogo dell'incidente. Il carretto s'è sfasciato e il Tiengo è finito nel fossato, in mezzo all'acqua; anche la macchina ha subito gravi danni e 1 due coniugi ne sono usciti malconci. Soccorsi da automobilisti di passaggio, 1 Picco sono stati trasportati a Torino e ricoverati al Mauriziano, l'uomo in osservazione per frattura dell'osso frontale e la moglie con prognosi di 15 giorni per contusioni al volto; il Tiengo è stato portato alle Molinette dove l'hanno accolto con prognosi di 30 giorni per la frattura del braccio sinistro e fratture costali.

Persone citate: Emilio Tiengo, Martoglio, Roberto Picco, Tiengo

Luoghi citati: Orbassano, Torino