Laura Betti vince la sfida contro la critica parigina

Laura Betti vince la sfida contro la critica parigina Laura Betti vince la sfida contro la critica parigina Grande successo della cantante italiana, per la seconda volta a Parigi • Dopo il "recital" del dicembre scorso, si era detto che il suo spettacolo non sarebbe durato a lungo (Nostro servizio particolare) Parigi, 23 gennaio, (m.) Laura Betti è tornata a Parigi. Sconosciuta in Francia'soltanto due mesi fa, la cantante italiana si era' esibita in un recital al « Tédtre de l'Athénée » nello scorso dicembre. Le canzoni del suo tour à vide avevano incontrato molti consensi ma anche qualche riserva: lo spettacolo, fu detto, ha bisogno di essere snellito, altrimenti potrà sod- disfare il pubblico selezionato di una rappresentazione unica ma non arriverà mai a tenere la-scena per molto tempo. Laura Betti, che ama sfidare \i critici, si è ripresentata alla « Comédie de Paris » decisa a tenere il cartellone un mese intero: il suo recital è stato effettivamente abbreviato e le canzoni, tutte tradotte in francese, hanno perso un po' in efficacia. Nonostante ciò il successo della cantante italiana è stato completo: Combat scrive che la Betti « è riuscita al termine delle due prime serate a sedurre il pubblico senza pietà delle prime ». France-Soire parla addirittura di trionfo. ' Prima dello spettacolo Laura aveva ricevuto un telegramma di incoraggiamento di Federico Fellini: *Non te la prendere — scriveva il regista —, ti basterà la metà del coraggio che hai dimostrato nella Dolce Vita». Un'altra cantante italiana è intanto di scena stasera in un teatro di music-hall: Mina, che si è esibita all'€ Olympia » in uno spettacolo di rivista organizzato dalla stazione radiofonica privata numero uno. La « tigre di Cremona », che ha ottenuto un grande successo, seguiva a qualche settimana di distanza l'esibizione della sua grande rivale, Milva, che era stata presentata all'€ Olympia » nel corso di un analogo programma. Laura Betti, la « cantante della malavita», è partita alla conquista di Parigi

Persone citate: Betti, Dolce Vita, Federico Fellini, Laura Betti

Luoghi citati: Cremona, Olympia, Parigi