l'tornata ad Aosta la studentessa scomparsa da Roma venti giorni fa

l'tornata ad Aosta la studentessa scomparsa da Roma venti giorni fa l'tornata ad Aosta la studentessa scomparsa da Roma venti giorni fa La ragazza, che ha 19 anni, ha detto di essere stata colta da una improvvisa amnesia - Avrebbe vagato senza meta per tutta la penisola (Dal nostro corrispondente) Aosta, 19 gennaio. Si è conclusa dopo quasi un mese la vicenda della studentessa di Aosta scomparsa da Roma. Gabriella Franceschi na, di 19 anni, è ritornata al l'improvviso a Roma dove mamma e papà l'aspettavano ormai senza molte speranze Il padre di Gabriella ha riaccompagnato questa sera ad Aosta la figliuola. La studentessa era fuggita da Roma il 28 dicembre. Quella sera Gabriella aveva hc compagnato i genitori a Fiumi nino, per salutare alcuni amici. Mentre papà e mamma si recavano all'interno dell'aero porto, la ragazza era rimasta ad attenderli in auto. Al ritorno, i genitori non trovarono più Gabriella. Più tardi seppero che la ragazza aveva cniesto un passaggio in macchina ad un automobilista che si recava a Roma e che l'aveva lasciata'in via Appia Nuova, all'ingresso di un grande magazzino. Dopo di allora, malgrado ripetute segnalazioni di sconosciuti, i genitori non trovarono più tracce della figlia. Il c-'o di Gabriella Franceschin. 'a doloroso. La ragazza soffriva da tempo di esaurimento nervoso ed aveva sovente crisi di amnesia. Proprio per questa ragione, all'inizio di novembre la madre aveva voluto seguirla a Roma dove la ragazza si era recata per un corso di lingue. Il padre, un funzionario della « Cogne > di Aosta aveva raggiunto moglie e figlia nella capitale, per trascorrere assieme le feste di Natale. Le indagini della polizia e i ripetuti appelli del dott. Franceschina, pubblicati dai giornali romani, non diedero esito: nessuno fu in grado di dare notizie certe sulla sorte della studentessa. Quando ormai i signori Fran. ceschina avevano perso ogni speranza di ritrovare la figlia, all'improvviso Gabriella è tornata alla pensione romana in cui alloggiavano papà e mamma. La ragazza avrebbe dichiarato di essere stata colta da una amnesia e di essersi allontanata dall'aeroporto senza alcuna meta. Pare che Gabriella abbia vagato lungo la penisola, con mezzi di fortuna ma non ha saputo fornire molti particolari su dove è stata e su quanto ha fatto in questi venti giorni. Il padre l'ha subito riaccompagnata ad Aosta, nell'abitazione di via Marmore. 1. r. Gabriella Franceschina

Persone citate: Franceschina, Gabriella Franceschi, Gabriella Franceschin, Gabriella Franceschina