Scaraventato in cortile dal 3° piano per lo scoppio di una bombola di gas

Scaraventato in cortile dal 3° piano per lo scoppio di una bombola di gas Scaraventato in cortile dal 3° piano per lo scoppio di una bombola di gas L'uomo era affacciato al balcone : è morto sull'istante - Gravemente ustionati suo genero ed altre tre persone - Sgombrati gli alloggi vicini, in un vecchio rione di Napoli (Dal nostro corrispondente > Napoli, 19 gennaio. Un uomo è morto e quattri sono rimasti feriti in seguito allo scoppio di una bombola di gas liquido, esplosa stamane in un appartamento di Vico Vasto 46, a Napoli. La bombola, probabilmente guasta, è esplosa mentre due operai — Pasquale Araniello, di 20 anni, e Luigi Carrino, di 22 — la stavano sostituendo In quel momento, nell'alloggio — situato al terzo piano e costituito da due modeste stanze e da una cucina ricavata nel vano di un balcone — si trovavano il proprietario dell'appartamento, Raffaei o a e e , i o e e ¬ le Sellitti di 61 anni, autista in pensione, suo genero Giuseppe Lamagna di 38 e la moglie del Sellitti, Anna, di 63. Raffaele Sellitti si trovava affacciato al balcone: lo spostamento d'aria seguito allo scoppio, lo ha scaraventato nel cortile. L'uomo è precipitato sul selciato ed è morto sull'istante. Il Lamagna e i due operai sono rimasti ustionati gravemente. Anche un giovane di 18 anni, Salvatore Del Gaudio, accorso in aiuto dei feriti subito dopo l'esplosione, ha riportato ustioni. L'unica persona rimasta illesa è la moglie del Sellitti. Sul luogo della sciagura soo o i n e o . ¬ no accorsi i vigili del fuoco che hanno domato un principio d'incendio e hanno provveduto ad accertare la solidità delle pareti dell'alloggio. Alcune famiglie, che abitano negli appartamenti vicini, hanno dovuto sgomberare le proprie case. Secondo i primi risultat' dell'inchiesta, pare che il gai, uscito dalla bombola guasta, avesse saturato l'ambiente. L'esplosione sarebbe stata causata da uno zolfanello acceso incautamente nell'alloggio invaso dal gas. I feriti, ricoverati all'ospedale di Loreto, sono in gravi condizioni. c. g. e aa Vigili del fuoco suiia balconata distrutta dall'esplosione di gas a Napoli (Telefoto) (Dl t idt > l Sllitti di 61 i tit i i iili

Persone citate: Giuseppe Lamagna, Lamagna, Luigi Carrino, Raffaele Sellitti, Salvatore Del Gaudio, Sellitti

Luoghi citati: Napoli