Elettricista cade da 7 metri in mezzo agli operai e muore

Elettricista cade da 7 metri in mezzo agli operai e muore Elettricista cade da 7 metri in mezzo agli operai e muore La disgrazia è avvenuta nelle officine Beloit a Pinerolo (Dal nostro corrispondente) Pinèrolo, 12 gennaio. (m. g.) Una impressionante disgrazia è accaduta oggi nel capannone centrale delle Officine Belolt-Italia di Pinerolo, dove un operaio è caduto da circa sette metri di altezza morendo sul colpo. La vittima è l'elettricista Augusto Augusti, di 41 anno, residente a Gessate, in provincia di Milano, dipendente della Società Siemens. L'Augusti, che è coniugato e padre di un bambino in tenera età, era giunto da due giorni a Pinerolo per installare un impianto di altoparlanti nel complesso industriale italo-americano, ove avrebbe dovuto trattenersi un paio di mesi. Proprio per questa sera erano attesi altri operai, che lo avrebbero alutato nel lavoro. Ma egli per non perdere tempo si era subito messo all'opera. La disgrazia è avvenuta verso le 17,30. L'Augusti era appena salito al sommo di una lunga scala portatile e si accingeva a piantare in un traliccio di ferro dei chiodi a lastrina per il collegamento degli altoparlanti alla centrale di diffusione. Sotto di lui ferveva in ogni angolo il lavoro, ma i suol gesti erano seguiti con curiosità dalla maggior parte degli operai. Improvvisamente, forse per un contraccolpo o per un improvviso capogiro, l'uomo ha perso l'equilibrio e si è rove sciato all'indletro, precipitando al suolo. Accorrevano inor riditi gli operai, che tentavano un'inutile opera di soccorso. Trasportato all'ospedale Agnelli, 11 poveretto vi giungeva cadavere, avendo riportato lo sfondamento della base cranica. La vittima Augusto Augusti fotografato con II figlioletto

Luoghi citati: Gessate, Milano, Pinerolo