Due famiglie intossicate dalle paste alla crema?

Due famiglie intossicate dalle paste alla crema? ULTIME DI CRONACA Due famiglie intossicate dalle paste alla crema? Ma altri le hanno mangiate senza disturbi L'altra notte alle due sono stati ricoverati al Maria Vittoria la signora Giuseppina Palu, 29 anni, con i figli Walter di 10 unni e Daniela di 4, abitanti in viu VIverone ti. Presentavano sintomi d'intossicazione alimentare e sono stati giudicati guaribili In cinque giorni. Nel pomeriggio seguente è giunta allo stesso ospedale Zalua Simeoni, 31 unni, domestica della famiglia Buttando abitunle in viu Zumateli:! 13. Anch'essa è slata ricoverata con sci giorni di prognosi per avere mangialo cibi avariati. 11 commissarialo Sun Domini Ila upei'to un'inchiesta per accertare la causa delle intossicazioni. La signora Palu ha detto che lei e I Itgll si erano sentiti mule due ore dopo aver mangiato paste alla crema acquistale sabato nella pasticceria rli via Aslnari di Bernezzo 41. Anche ia famiglia Beilandò aveva comperato le « cassatine v nella stessa pasticceria: I figli Roberto, di 9 anni, e Marco, di 6, si erano sentiti male dopo aver mangiato le paste, ma 1 genitori avevano creduto si tratlasse di indigestione e avevano chiamato un medico, che non aveva ritenuto necessario 11 ricovero ospedaliero. Più tardi la domestica aveva mangiato due delle puste avanzate: tre ore dopo dovevu essere accompagnata al Maria Vittoria. La polizia ha Interrogato 11 pasticciere, che ha risposto: « Un centinaio di altri clienti hanno comperato sabato e domenica le slesse paste e nessuno di loro si è lamentato ». E' possibile che si tratti di una coincidenza e che l'intossicazione sia stuta causata da altri cibi II commissariato ■nnlinua le indagini. Sono stali prelevati campioni delle paste alla crema e inviati all'Istituto d'igiene per essere analizzati.

Persone citate: Giuseppina Palu, Palu, Sun Domini

Luoghi citati: Bernezzo, Viverone