Due stranière in abiti succinti bloccano il traffico a Napoli

Due stranière in abiti succinti bloccano il traffico a Napoli Due stranière in abiti succinti bloccano il traffico a Napoli Al balcone d'un albergo demaglia - Nella strada si è fo (Dal nostro corrispondente) Napoli, 3 gennaio, (c. g.) Via Firenze, una delle strade di maggior traffico nella zona della stazione ferroviaria è stata messa a soqquadro oggi pomeriggio da due giovani turiste tedesche, Maria Lise Reyter di 24 anni, decoratrice e Katerine Filz di 19, modellista, entrambe residenti ad Ulm aiti Donau. La tiepida giornata eli sole aveva indotto le ragazze ad affacciarsi al balcone di un al oergo e li intrattenersi in un aoDigliamento provocante: iva aerine e Mar.a Lise indossavano imam soltanto una aderentissima calzamaglia di ny ■on, l'una nera e 1 altra rosa. Ben presto venivano notate aai passanti e una lolla considerevole di curiosi si fermava sotto l'albergo. 1 capannelli, pian piano, si sono ingrossati fino a bloccare il traffico. E' stato necessario l'intervento delia polizia per ristabilire l'ordine. Le due turiste, ignare, vedendo la gente guardare in aria, hanno alzato anche loro ,u sguardo, non trovando na iuraimente nulla che potesse giustificare un particolare in teresse. Scio in un secondo momento hanno compreso il el centro indossavano soltantormata una folla tale che ha motivo di tanta curiosità e, divertite, hanno spruzzato la folla con acqua. Qualcuno telefonava alla polizia e sul posto accorrevano alcune camionette di agenti e un funzionario. Quest'ultimo esortava le due giovani ad indossare qualche indumento in più. Le due tedesche — che avevano i documenti in perfetto ordine — hanno potuto dimostrare la . loro buona fede. Gentili e comprensive hanno promesso di non provocare più incidenti del genere. In serata sono partite alla volta di Roma. Restituiti a Shelley Winters i gioielli rubati due giorni fa New York, 3 gennaio. A meno di 24 ore dalla denuncia alla polizia della sparizione di gioielli per 10.000 dollari, l'attrice Shelley Winters ha ricevuto una busta raccomandata contenente esattamente quello che le avevano preso: collana con diamanti e orecchini del valore di 5000 dollari, c pendantif > di 3700 dollari e tre orologi da polso del valore di 1300 dollari. La Winters ha detto alla polizia che i gioielli erano spariti dal suo appartamento in Central Park, a New York. Ancora adesso l'attrice non riesce a capire se si è trattato del pentimento di un ladro o di uno scherzo. BJ■. 11'| 11 o una aderentissima calza dovuto accorrere la polizia Annunciato il «cartellone» del Festival dei Due Mondi Spoleto, 3 gennaio. Il Comitato cittadino del Festival dei Due Mondi ha reso noto il cartellone della rassegna che si svolgerà dal 22 giugno al 22 luglio. Il Festival verrà inaugurato al Teatro Nuovo con un'opera di Sergej Prokofiev: « L'amore delle tre melarance » (in italiano). Seguirà nello stesso teatro il 16 luglio « Carmen > di Bizet nel testo francese con la nota cantante negra, mezzo soprano Shirley VerretCarter e il baritono William Chapman. Al teatro Caio Melisso invece verrà rappresentato « Il conte Ory » di Rossini. Le scene di questo melodramma saranno su bozzetti di Steinberg. Queste due ultime opere saranno dirette da Thomas Schippers; regìa di Giancarlo Menotti. . Nel campo della prosa a) « Nuovo » verrà dato « Idi di marzo > che Jerome Kilty ha ridotto dal romanzo di Wilder. Interpreti saranno Rina Morelli e Paolo Stoppa. Due balletti, l'uno americano e l'altro africano, si alterneranno sulle scene del « Nuovo ». In Piazza del Duomo verrà ripetuta la « Messa di Requiem » di Verdi sotto la direzione di Schinners dura al centro del bosco. Fece con la partecipazione dell'Or chestra Filarmonica triestina | appena tempo a vedere una fi

Luoghi citati: Napoli, New York, Roma, Spoleto