Burrascose gare a Pinerolo e Cossato

Burrascose gare a Pinerolo e Cossato JVel campionato di calcio dei dilettanti Burrascose gare a Pinerolo e Cossato L'allenatore del Chieri, Viola, reagisce con un pugno alle ingiurie di un tifoso Giocatori e pubblico vengono alle mani - Sospeso l'incontro Cossato-Gassino Pinerolo, lunedi mattina. Durante l'incontro tra Pinerolo e Chieri, valevole per il campionato dilettanti. Girone E, l'allenatore del Chieri, Viola, exportiere della Juventus e della Nazionale, ha reagito agii Insulti di un tifoso locale, Angelo Ferrerò, sferrandogli un pugno al volto. Lo spettatore aggredito, che ne avrà per dieci giorni essendo stato colpito al naso e all'occhio sinistro, ha presentato denuncia ai carabinieri. Questo non è stato che uno dei tanti incresciosi episodi che hanno caratterizzato l'Incontro, conclusosi con la vittoria degli ospiti per 3 a 1. Quattro giocatori sono stati espulsi: i pinerolesi Pesce, Bortogno e Pilato e il centroavantl del Chieti, Geremia. A fine gara giocatori del Chieri e pubblico sono venuti alle mani, Cossato, lunedi mattina. La gara tra 11 Cossato, capolista del Girone B del campionato dilettanti, e il Gassino non ha potuto essere condotta a termine. Al 25' del secondo tempo l'arbitro decretava un rigore a favore della capolista per atterramento in area della mezz'ala destra Biotto. I giocatori del Gassino, non convinti dell'intenzionalità della carica, protestavano energicamente verso il direttore di gara, ma invano; il calcio di rigore era realizzato da Centls, il quale portava cosi la sua squadra in vantaggio per 2 a 1. Prima che la palla tornasse al centro del campo, gli ospiti riprendevano a farsi minacciosi verso l'arbitro e 11 direttore di gara espelleva dapprima il capitano Imperare quindi, visto inutile ogni tentativo di far riprendere 11 giuoco, sospendeva definitivamente l'Incontro.

Persone citate: Biotto, Cossato, Girone, Pilato

Luoghi citati: Chieri, Cossato, Pinerolo