Senza fatica il Borgomanero (2-0) batte sul proprio campo il Pavia

Senza fatica il Borgomanero (2-0) batte sul proprio campo il Pavia Poche emozioni nella nona giornata del campionato di serie D Senza fatica il Borgomanero (2-0) batte sul proprio campo il Pavia Quinta vittoria interna consecutiva della squadra di Turconi DAL NOSTRO INVIATO Borgomanero, lunedi mattina Il Borgomanero, matricola di serie D, procede ad andatura spedita: anche ieri ha superato agevolmente l'ostacolo rappresentato dal Pavia, vincendo per S-0 e lia incamerato i due punti, conquistando la sua quinta vittoria interna consecutiva. Nessun dubbiò sulla legittimità del successo da parte dell'undici di Turconi che ha esercitato un evidente predominio territoriale per buona parte dell'incontro, ha portato le asiani più pericolose ed ha maturato le migliori occasioni per segnare: ansi lo scarto dei pigiti avrebbe potuto assumere proporzioni più vistose se gli attaccanti rossoblu non avessero fallito per lo meno un paio di reti Quasi fatte e il portiere pavese non avesse compiuto alcuni salvataggi miracolosi. La difesa, sòlida e robusta, ha eretto una barriera invalicabile agli attaccanti avversari che non hanno ' portato alcuna seria minaccia alla rete difesa da Landoni; anche il trentasettenne Torno, allineato al centro della mediana, si <) battuto con lo slancio di un ragazzo ventenne. Nella mediana eccellente il lavoro di raccordo di Nusuri, mentre Borsoni si è maggiormente distinto nel lavoro di rottura. L'attacco ha giocato nel suo solito stile a folate impetuose e pochi rapidi passaggi che in breve portavano gli avanti a contatto con la difesa avversaria. Camelli è stato l'ispiratore del gioco del reparto, mentre Moroni ne è stato il risolutore; buone cose hanno fatto anche Valeggio e Vglietti. Nel primo tempo l'azione del Borgomanero è stata piti energica e risoluta: l'avversario è stato per lunghi periodi costretto ad un assillante lavoro di tamponamento. Due reti segnate e un paio di occasioni fallite contrassegnano la superiorità dei rossoblu. Il secondo tempo è stato più equilibrato poiché il Borgomanero ha rallentato il ritmo del suo gioco e il Pavia ha potuto attaccare con maggior frequenza dando però prova di scarse capacità realizzatrici. I rossoblu nei loro attacchi hanno invece seriamente minacciato la rete degli ospiti e solo alcuni prodigiosi interventi di Vocis hanno salvato la squadra lombarda da una severa punizione. Il Pavia ha palesato parecchie deficienze: la difesa è apparsa piuttosto incerta e il solo portiere Vocis è stato all'altezza della situazione. Nella mediana Migliaccio ha svolto un gran lavoro; l'attacco ha avuto nell'interno destro Vaccarossa il suo miglior uomo come visione di gioco. Il reparto nel secondo tempo ha svolto alcune buone manovre, ma è mancato in p\eno in fase di conclusione. Il Borgomanero aveva lasciato a riposo Cesario malato, e aveva spostato a mediano sinistro Borsoni mentre al centro della mediana è stato allineato l'anziano Torno. Nel Pavia rientrava il mediocentro Acquali dopo due domeniche d'assenza. I locali prendevano in breve l'iniziativa delle azioni e al 3' fallivano una facile occasione con Valeggio che a tu per tu col portiere sparava alle nuvole; dal canto suo Moroni al tv in una identica "erosione ti rana a lato. Tre minuti dopo su centro di Valeggio, Nosari tirava a rete da distanza ravvicinata, ma Villa salvava sulla linea. L'assillante offensiva dei rosso-. bit» raggiungeva il successo al Si' per merito del centrattacco Moroni che su passaggio di Camelli batteva Vocis con un bel tiro da fuori area. Lo stesso Moroni realizzava ti secondo punto al 36', sfruttando un < buco > di Guida. Nel secondo tempo il Borgomanero rallentava il ritmo delle sue azioni e il Pavia potevo; portare qualche attacco senza rendersi pericoloso. Erano invece i locali che impegnavano Vocis in una serie di interventi uno più difficile dell'altro. La rete difesa da Lan doni correva un pericolo soltanto al 35' per opera di Nosari che per salvare in corner per poco non segnava un'autorete. GIOVANNI FACCIOLI

Persone citate: Camelli, Landoni, Migliaccio, Moroni, Nosari, Turconi, Valeggio

Luoghi citati: Borgomanero, Valeggio