Si infortuna il portiere del Catanzaro ed il Napoli ribadisce la sua superiorità: 3-1

Si infortuna il portiere del Catanzaro ed il Napoli ribadisce la sua superiorità: 3-1 Si infortuna il portiere del Catanzaro ed il Napoli ribadisce la sua superiorità: 3-1 pai nostro corrinpontlchtc Napoli, lunedi mattina. Il risultato di 5-1 per il Napoli è giusto, ma non deve ingannare sul conto della squadra vincitrice che, per l'occasione, allineava il nuovo acquisto Mariani all'ala destra, mentre Simoni era alla sua seconda esibizione in maglia azzurra nel ruolo di ala sinistra. Pur sconfitto, il Catanzaro deve invocare l'attenuante di un gravissimo incidente al suo portiere Sertossi, colpito da Simoni in uno scontro e travolto poi dal proprio compagno Tulissi. Il portiere catanzarese, ha cercato di riprendersi, ma dòpo alcuni minuti ha ceduto la maglia all'ala destra Kaiso per rientrare definitivamente negli spogliatoi. Ha riportato una contusione al ginocchio sinistro, con versamento. Venutosi a modificare l'equilibrio numerico dopo una ventina di minuti, il Napoli ha continuato ad abbandonarsi ad una leziosa e lenta accademia di passaggi e passaggetti, con insistente manovra limitata al centro. Così la difesa catanzarese, chiusa a protezione dell'improvvisato portiere, ha avuto buon gioco in moltissime azioni destinate a ben altra fine. ■> Al ti' minuto la porta giallorossa è capitolata su azione nata da calcio d'angolo e colpo di testa, di Gorelli, che aveva ripreso un corto rinvio del portiere catanzarese. Il Napoli ha raddoppiato al 25' della ripresa (con Sertossi già fuori campo) ancora con Gorelli, ed è stato questo un bel goal, con palla che nemmeno il titolare avrebbe parato, tanto preciso e radente il palo è stato il tiro della mezz'ala azzurra. Il terzo goal è venuto su cai- c{o di rigore, realizzato ancora da Carelli al 31' della ripresa, in seguito a fallo di mani del oentromediano catanzarese Bigagnoli. Due minuti dòpo Bombone, profittando di un errore di Greco, metteva a segno da pochi metri il goal della bandiera per il Catanzaro. Al ancora Bombone mancava un < penalty > concesso dall'arbitro per una collisione fra Maccacaro « Mistono. Il portiere napoletano -riusciva a parare in due tempo il tiro dell'ala sinistra catanzarese. Quaranlacinquemila spettatori hanno assistito al modesto spettacolo calcistico, che alla fine ha avuto anche un episodio burrascoso in seguito ad un pugno sferrato da Tulissi a Mietono e reazione di Quest'ultimo. Tutto nel quadro di un mediocre incontro, mediocremente diretto dall'arbitro Cirone di Palermo. u. I. NAPOLI: Pontel; Molino Ml-stone; Bodl Greco Ronzoni Mariani Fraschlnl Fanello Corelll Simoni. CATANZARO: Bertossl; Bonarè Claut; Frontali Blgagnoli Errichiello; Ralse Tulissi Florio Maccacaro Rambone. ARBITRO: Cirone. tiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Luoghi citati: Catanzaro, Claut, Mietono, Napoli, Palermo