L'Alessandria cede nella ripresa a Verona:0-2

L'Alessandria cede nella ripresa a Verona:0-2 Autorete di Schiovone e goal di Zamperlini L'Alessandria cede nella ripresa a Verona:0-2 1 grigi hanno resistito fino ad un quarto d'ora dal termine Dui-nostro corrispondente Verona, lunedi mattina. Il « catenaccio » dell'Alessandria ha resistito per 75' prima di saltare per un'autorete. Ma non è stata tutto merito dei grigi tanta resistenza.. I due fulcri su cui l'attacco veronese avrebbe dovuto insistere per scardinare lo sbarramento degli avversari, e cioè la due mezze all, hanno girato a vuoto per tutto l'incontro: Cera confuso e impastoiato, Maioli fragile e timido. Si aggiunga che Fontanesl ha cominciato a zoppicare dopo un quarto d'ora di gioco e si capirà come i veloci scambi, ,le puntate di Maschietto e Postiglione fossero insufficienti a superare, dopo la stretta marcatura di Giacomazzl e Bassi, anche la zona « minata > dove Schiavoni e Melideo troncavano 1 disegni offensivi dei gialloblù. Per oltre un tempo e mezzo 1 grigi sono stati dlfattl schierati tutti a difesa nella loro area. Teoricamente avrebbero dovuto restare disponibili per il contropiede Cappellaro, Vanara e Vitali; ma In realtà anche questi erano più in difesa che all'attacco. La rete che ha fatto crollare la difesa piemontese è venuta al 30' della ripresa, quando 11 clima di gioco, corretto e cavalleresco nel primo tempo, era-andato arroventandosi (ed è merito del preciso albi traggio di Righi se non si sono avuti incidenti). Foco ' prima, al 25', Maioli era stato falciato sul limite dell'area e nell'azione scaturita dal calcio di punizione il centro attacco Postiglione si era scontrato duramente con Arbizzanl ed era stato portato fuori a. braccia'tramortito Al 29' Fontanesl veniva ostacolato irregolarmente sotto porta e l'arbitro concedeva la punizione. Batteva Maioli, pai lonetto a Cera, che scoccava un tiro non certo irresistibile, raso a terra. Arbizzanl era pronto alla parata, ma un piede, quello di Schiavoni, è spuri tato all'improvviso ed ha deviato la traiettoria, non di molto, ma abbastanza per spiazzare 11 portiere grigio. L'ultimo quarto d'ora è stato di gioco aperto, con i grigi protesi ella riscossa ma validamente contrastati dalla squadra veronese, pur menomata in Postiglione e Fontanesl. Al 38' Maschietto ha servito Maioli, che ha tirato sul braccio di un difensore. Per il fallo, punizione dal limite: ha bvfIstsrnlsCfdcccsctpaadpiabHCtsqsftviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitii battuto Zamperlini, coti una violenta cannonata contro la faccia inferiore della traversa. Il pallone è rimbalzato alle spalle di Arbizzanl e la partita si è praticamente conclusa. g. m. VERONA: Ciceri; Grava, Fassetta; Zamperlini, Pirovano, Morta;.. Maschietto, Cera, Postiglione, Maioli, Fontanesl. ALESSANDRIA: Arbizzanl; Melideo, Giacomazzi; Schiavoni, Bassi, Verga; Vanara, Migliavacca, Cappellaro, Vitali, Bettini. ARBITRO: Righi, di Milano.

Luoghi citati: Alessandria, Milano, Verona