Attesa oggi in Juventus-Padova la prova di Rosa, Azzini e Del Vecchio

Attesa oggi in Juventus-Padova la prova di Rosa, Azzini e Del Vecchio Allo Stadio i bianconeri contro una squadra che lotta per salvarsi Attesa oggi in Juventus-Padova la prova di Rosa, Azzini e Del Vecchio La mezz'ala destra juventina affronterà i suoi ex-compagni - Il centromediano è riammesso in squadra dopo la punizione decisa dà Mari - Dèi Vecchio cercherà di rendere più incisivo l'attacco dei veneti L'ex-juventino Mari, diventato quest'anno allenatore del Padova, guida oggi la sua squadra per la seconda volta contro la Juventus. Il confronto del girone di andata, sul campo veneto, si è risolto con un successo dei bianchi. Logico che i juventini vogliano ora impegnarsi al massimo per una rivincita, pur sapendo di dover affrontare una compagine che lotterà con tutte le sue forze per allontanarsi dalla zona della retrocessione. L'allenatore patavino ha confermato che Azzini, rientrante oggi dopo essere stato tenuto a riposo per punizione nella gara con il Lecco, verrà utilizzato in funzione di bai titore libero. Con Azzini centromediano, Scagnellato torna mediano destro, mentre Cervato e Blason si scambierànno di posizione rispetto a domenica scorsa. E' ancora incerto invece il ruolo di laterale sinistro, per il quale sono a disposizione Piqué e Celio. Il tecnico biancorosso ha voluto rimandare ogni decisione a stamane, dopo che avrà compiuto un sopralluogo al terreno di gioco. Se il prato del Comunale si presentasse ghiacciato, molto probabilmente toccherebbe a Celio di scendere in campo con la maglia numero 6. Per quanto riguarda l'attacco, non vi sono più dubbi su Crippa che giocherà senz'altro all'estrema sinistra. Arienti, in prevalenza con compiti di copertura, e Koelbl saranno le due mezze ali. Del Vecchio, centravanti, sarà l'uomo di punta nella prima linea degli ospiti. L'oriundo sta attraversando un periodo di ottima forma, ormai perfettamente ambientato nel la squadra, ed il suo gioco offrirà certamente gli spunti più pericolosi per la difesa dei bianconeri. Egli, insieme con il rientrante Azzini e, nel campo opposto con l'ex-padovano Rosa è uno dei tre elementi che maggiormente saranno seguiti nell'odierno incontro allo Stadio. Nella Juventus non si prevedono novità. Ufficialmente dovrebbe scendere in campo la stessa formazione che ha battuto il Venezia: Bivori si è perfettamente ristabilito e gli allenamenti settimanali ne hanno confermato l'ottima vena. Parola avrebbe dunque deciso di non apportare sostituzioni, con un leggero e unico dubbio per Castano che per prudenza potrebbe preferire di non affrontare l'insidia di un terreno eccessivamente gelato. In quanto ad Hvmberto Rosa, che si troverà impegnato per la prima volta contro i suoi ex-colleghi, egli è migliorato poiché il leggero malanno al piede è perfettamente guarito. Rosa si è preparato con una cura particolare all'appuntamento odierno. Secondo un'abitudine ormai tradizionale, i bianconeri hanno trascorso insieme la giornata di vigilia. Oltre agli undici che probabilmente scenderanno in campo, figurano tra i convocati Mazzia, Rossano e Gaspari. u. m. Juventus: Anzolin; Garzena. Sarti; Emoli, Castano, Leoncini; Mora. Rosa, Nicole, Sivori, Stacchini. Padova: Pin; Cervato, Blason; Scagnellato, Azzini, Piqué (Celio); Tortul, Arienti Del Vecchio, Koelbl, Crippa Arbitro: Sbardella. Stadio Comunale, inizio H,StJ

Luoghi citati: Padova