Il fantino Camici ottavo a Melbourne

Il fantino Camici ottavo a Melbourne Prova di apertura del campionato mondiale Il fantino Camici ottavo a Melbourne L'italiano non aveva un buon cavallo - Ha vinto l'australiano Roy Higgins - Cinquantamila spettatori (Nt i til) (Hthi Atralia); (Nostro servizio particolare) Melbourne, SO dicembre. L'australiano Roy Higgins, in sella a Meadow Karl, ha vinto oggi all'ippodromo di Caufield, dinanzi a 50 mila spettatori, la prima delle tre prove che dovranno designare, sia pure non ufficialmente, il campione del mondo dei fantini di galoppo. 1.,'italiano Enrico Camici, su Oswald, si è classificato ottavo e quarto è giunto l'americano Eddie Arcarci che montava Taboo, il miglior cavallo del lotto e favorito della corsa. Come è noto, sono in Australia per cimentarsi su cavalli forniti dalle scuderie locali i migliori fantini del mondo: oltre a Camici, Arcaro ed alcuni australiani fra i quali 11 vincitore, erano oggi impegnati il francese Poincelet, il giapponese Takahashi e l'inglese Lester Piggott. La seconda prova, con altri cavalli, si svolgerà il 1° gennaio ad Adelaide e l'ultima il 6 a Brisbane. Per la corsa di Adelaide è favorito sin d'ora "italiano Camici, al quale è toccato nel sorteggio il cavallo più in forma. Nella gara odierna ha impressionato il francese Poincelet, il quale ha ottenuto il terzo posto malgrado una partenza ritardata a causa delle bizze del suo Havelok. Dopo la vivace corsa Camici si è mostrato abbastanza soddisfatto, considerando che Oswald è un cavallo che si trova a suo agio sui terreni pesanti, mentre oggi il fondo era molto secco. Il fantino italiano ci ha dichiarato: «Il cavallo ha mostrato di tenere bene l'andatura, ma di essere privo di scatto. Quando l'hn "chiamato" per aumentare il ritmo nel finale, mi sono ac corto che non progrediva » International Stakes (metri 2100): 1. Mearlou: Earl (Higgins, Australia); 2. Sava- ge (Hutchinson, Australia); 3 Havelok (Poincelet, Francia); i. Taboo (Arcaro, Stati Uniti); 5. Belle Vixen (Takahashi, Giappone); 6. Delville Hill (Purtell, Australia); 7. White Archer (Burton, Australia); 8 Oswald (Camici, Italia); 9 Twilight Glow (Piggott, Inghilterra); 10. Etincement (Wal len, Australia). q. g. fantino italiano Camici