Sirola quarto in Italia nella classifica dei tennisti

Sirola quarto in Italia nella classifica dei tennisti Sirola quarto in Italia nella classifica dei tennisti L'azzurro di Coppa Davis ha appreso la nuova graduatoria ieri rientrando in Italia con Pietrangeli - Dichiarazioni di Nicola: "Contro gli australiani non potevamo fare di più" (Dal nostro corrispondente) Roma, 30 dicembre. Il quadrireattore che ha portato la squadra italiana di tennis da Melbourne a Roma, a causa di noie meccaniche, ha registrato un ritardo di oltre sette ore. Il gruppetto formato da Drobny, Migone, Canepele, Pietrangeli, Sirola. Tacchini e Jacobinl, era atteso dal presidente della Federazione tennis De Stefani, dal segretario generale De Crais e da alcuni familiari. Il primo a salutare gli amici è stato Drobny, che ha proseguito direttamente per Londra Un incidente poco piacevole ha caratterizzato la sosta in attesa del disbrigo delle formalità doganali: sono scomparsi (chissà se si tratta di cacciatori dì r.uordi...) i soprabiti di Pietrangeli e di Sirola Le ricerche accurate da parte del personale dell'aeroporto non hanno dato risultato. Un'accoglienza poco gradita. Né d'altronde chi attendeva gli azzurri della racchetta poteva essere prodigo di complimenti. Per la verità i nostri giocatori non hanno cercato vuote giustificazioni, né hanno esagerato nei commenti. In pratica si sapeva fin dal- la partenza che gli australiani erano nettamente più forti. Le dichiarazioni di Drobny e Ca nepelc o forse soltanto le esagerazioni ad essi attribuite da alcune agenzie internazionali hanno creato un illogico ottimismo che ha reso più amara la sconfitta per 5-0 subita dagli italiani nella finalissima di Coppa Davis. Pietrangeli ha aggiunto elogi per Emerson ed ha affermato che < contro gli australiani non c'era nulla da fare > dato anche il tremendo caldo che ha colpito soprattutto gli italiani Sono state poi smentite voci di dissensi nella squadra azzurra Poco dopo l'arrivo Pietrangeli e Sirola hanno appreso della nuova classifica dei tennisti italiani senza però fare alcun commento. La Commissione Tecnica della Fit ha reso note oggi le graduatorie maschili e femminili 1962 dei giocatori e giocatrici di tennis. Nella classifica maschile balza a prima vista 11 fatto che Orlando Sirola stato classificato al quarto posto mentre lo scorso anno figurava al secondo, alla pari con Merlo. Subito dietro Pietrangeli nella nuova classifica figura Cardini, seguito da Merlo. Lievi spostamenti di valutazione si sono avuti fra Drisaldi e Gaudenzi, Borghi, Bonetti e Fachini. Nuovi prò mossi dalla seconda alla prima categoria risultano: Majo li Giordano, Bodo Paolo, Mei Aldo e Lepri Adriano mentre Adriano Ebner che lo scorso anno era non classificato oc cupa ora il 18° posto. a. z I tennisti Sirola (a sinistra) e Pietrangeli con le mogli all'arrivo a Fiumicino (Tel.) (Dl t idt) U iidt il hl t h li tli

Luoghi citati: Italia, Londra, Melbourne, Roma