Chi derubò il parroco?

Chi derubò il parroco? ULTIME DI CRONACA Chi derubò il parroco? Tutta una famiglia accusata di flirto è stata assolta - Erano in carcere da oltre un anno Si è concluso ieri davanti ailaseconda sezione del tribunale (Pres. Caccia, p. m. Luise, cane. Sacco) Il processo contro I (rateili Lorenzo, Oliviero e Ugo Gallo, rispettivamente di 39 , 27 e 23 anni; Giovannina Leone ln Gallo, di 24 anni, moglie di Lorenzo e Milcherino Gallo, di 56 anni, padre dei tre giovanotti. Nuora e suocero erano a piede libero, gli altri detenuti dal 10 dicembre 1960. I fratelli Gallo e Giovannina Leone erano accusati di aver rubato nottetempo al parroco della borgata Favella di nubiana, don Lodovico Ravaslo. 270 mila lire e 2000 franchi francesi contenuti In una cassetta. Il parroco aveva denunciato il (urto senza manifestare alcun sospetto sulle responsabilità: le indagini (urono svolte dal brig. Michele Greco, allora comandante della stazione di Villardora, Il quale ottenne la confessione del fratelli II padre venne Invece incripiinato per favoreggiamento Davanti al pretore, sii accusati i.'sainno ogni responsabilità, cosi (ecero In udienza Frattanto avevano rifuso il danno, ma spie nQ „, >ver,0 utt0 perche „ brigadiere, durante gli interrc aratori, li avrebbe tratti in tagan- no con allettamenti e con minai:- La difesa (avv. Astore, De Marchi. Durami e Guidetti Serra) ha sottolineato lo zelo definito «eccessivo» del sottufficiale. Il p. in. ha chiesto: 6 anni e 11 mesi per Oliviero, 6 anni per Lorenzo, 3 per sua moglie, 5 per Ugo e 10 mesi per 11 padre. Il tribunale ha assolto gli imputati per insufficienza di prove, ordinando la scarcerazione del tre detenuti.