Assistono per una notte un ferito che hanno scambiato per loro figlio

Assistono per una notte un ferito che hanno scambiato per loro figlio Assistono per una notte un ferito che hanno scambiato per loro figlio L'uomo era stato travolto da un'auto e ricoverato all'ospedale di Viareggio (Dl t idt) h i trattava di suo figlio Verso le 2230 mentre si ap (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 27 dicembre. Verso le 22,30 di ieri, un'autoambulanza trasportava al < pronto soccorso > un uomo dell'apparente età di 50 anni, che era rimasto vittima, lungo il viale dei Tigli, di un grave investimento. Il poveretto veniva ricoverato con prognosi riservatissima. Il ferito non aveva docu menti. Qualcuno disse che si trattava di un certo Gianne,.chini, un sordomuto molto noto a Viareggio e a Stiava. suo paese di residenza, per es sere stato a suo tempo cam pione italiano di ciclismo del la categoria sordomuti. Del fatto veniva avvisato il padre del Giannecchini, Silvio gemtore si recava subito al l'ospedale e confermava, an che se con qualche dubbio, che abita a Stiava L'anziano che si trattava di suo figlio Lionello di 48 anni. Nel frattempo giungevano altri parenti, che insieme con i genitori, assistevano per tutta la notte l'uomo ferito. Verso le 11 si presentavano all'ospedale due signori che chiedevano notizie di un sordomuto residente a Viareggio, scomparso di casa martedì pomeriggio. Il portiere li accompagnava al reparto chirurgia e qui si giungeva al colpo di scena: il degente non era il Giannecchini, bensì il cinquantatreenne Orlando Do menici, residente a Viareggio. Il Giannecchini infatti era sta to visto a Stiava la stessa ma: Una. Il Domenici si era allonta i nato da casa nelle prime ore del pomeriggio di martedì, pe una passeggiata, dirigendosi verso la pineta di levante Verso le 22,30, mentre si ap prestava ad attraversare il viale dei Tigli, una « Giuliet ta> condotta da Alberto Tonini, residente a Pisa, lo travolgeva, a. V.

Persone citate: Alberto Tonini, Domenici

Luoghi citati: Pisa, Stiava, Viareggio