Nessuna querela se Bugatti ritratta

Nessuna querela se Bugatti ritratta Nessuna querela se Bugatti ritratta Questo avrebbe detto l'ex-dirigente del Napoli, Scuotto, a proposito delle accuse del portiere - Lauro chiede invece l'autorizzazione a ricorrere al tribunale (Dal nostro corrispondente) Napoli, 11 dicembre. 71 comandante Lauro ha ricevuto stamane nel suo studio il dott. Scuotto » il segretario del Napoli rag. Paolo Virgilio Uccello. Il colloquio è durato a lungo. Si è discusso sul caso Bugatti. Il comandante ha chiesto al suo segretario quale procedura bisognava seguire nei confronti della Federcalcio per dare corso alla preannunciata querela. A conclusione del colloquio sono stati resi di pubblico dominio due telegrammi inviati da Lauro rispettivamente alla Federcalcio e al presidente dell'Inter, Moratti Eccone i testi: « Federcalcio, Roma — Dichiarazioni Bugatti Ottavio riportate stampa lesive mia onorabilità ed estranee attività calcistica obbligonmi immediata querela con piena facoltà prova. Trattandosi di caso speciale non dubito che codesta federazione vorrà autorizzare procedimento penale. Rin grazio e prego cortese urgente riscontro. Cordialità, Achille Lauro ». « Angelo Moratti, presidente Inter F. C. Milano. Dichiarazioni Bugatti lesive mia onorabilità obbligonmi querelarlo. Dati amichevoli rapporti personali e sportivi ho creduto doveroso informarti. Cordiali tà, Achille Lauro ». Questa, diciamo così, la rea zìone ufficiale e per completarne i termini bisogna aggiungere che il dott. Scuotto ha scelto una strada meno impetuosa e veloce di quella del suo presidente onorario; ha preferito infatti inviare una dettagliata lettera alla Federcalcio chiedendo, sì, l'autorizzazione a presentare querela, ma adombrando anche l'ipotesi che se il giocatore ritratterà le dichiarazioni e chiederà scusa, tutto potrebbe fi nire lì. Questa la situazione sotto il profilo giuridico. Sotto il profilo sportivo bisogna dire che nei confronti di Bugatti sono scemate molte simpatie degli sportivi partenopei. 15. I.

Persone citate: Achille Lauro, Angelo Moratti, Bugatti, Bugatti Ottavio, Moratti Eccone, Paolo Virgilio Uccello, Scuotto

Luoghi citati: Milano, Napoli, Roma