Arrestati stanotte i tre autori di una sparatoria ad Alessandria

Arrestati stanotte i tre autori di una sparatoria ad Alessandria Arrestati stanotte i tre autori di una sparatoria ad Alessandria Il conflitto a fuoco avvenne un mese fa per questioni di donne - Due dei contendenti rimasero feriti - Non denunciarono il fatto e si medicarono da soli (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 8 dicembre. La Squadra Mobile, su ordine di cattura emesso dal Procuratore della Repubblica avv. Prosio. ha arrestato stasera due dei responsabili di una rissa finita a colpi di rivoltella. Sono Giovanni Nizzi di 61 anno, abitante ad Alessandria in via Indiziati 8 e il trentunenne Giacomo Golinelli, da Canale d'Alba. Il terzo — il genovese Bruno Cravanzola, di 25 anni — è stato arrestato nel capoluogo ligure. Una quarta persona, le cui generalità non vengono rivelate, è invece attivamente ricercata. La Mobile sapeva che la notte tra il 7 e l'8 novembre scorso una sparatoria era avvenuta alla periferia di Alessandria e che due persone erano rimaste ferite. Le indagini svolte nell'ambiente della malavita procedevano a rilen- to, anche per l'omertà dei pregiudicati e delle mondane interrogati. Nella giornata di ieri, però, la polizia di Genova arrestava il Cravanzola, trovato in possesso di una rivoltella, di parecchie munizioni e di coltello a serramanico. Interrogato, il Cravanzola raccontava che ad Alessandria, nei primi giorni di novembre, aveva dovuto difendersi a colpi di pistola da un'aggressione. Il fatto veniva comunicato alla Mobile di Alessandria. Il dott. Catuogno ed il maresciallo Calascibetta accertavano che la sera del 7 novembre il Cravanzola e un suo amico, giunti da Genova a bordo di una « Giulietta », si erano incontrati nella nostra città," nei locali della trattoria Rossini, con il Nizzi e il Golinelli. Tra i quattro, per motivi di donne, scoppiava ben presto un violento litigio che proseguiva dinanzi al distributore della c Petrolcaltex », dove i genovesi, fermatisi per far rifornimento, erano stati raggiunti dal Nizzi e dal Golinelli, a bordo di una « Dauphine ». Quando i'auio dei genovesi imboccò la provinciale per Pa via, venne seguita dalla « Dau phine » e bloccata alla periferia della città. La rissa riprese ed il Cravanzola, estrat ta la rivoltella, scaricò Tinte ro caricatore all'indirizzo del Nizzi e del Golinelli, che forse erano a loro volta armati Uno dei proiettili trapassò il polpaccio destro del Golinelli Il Nizzi. invece, venne colpito e ferito alla nuca, sempre dal Cravanzola, col calcio della pistola. Mentre i due genove- si si allontanavano a bordo della loro auto, i feriti face- vano ritorno ad Alessandria. dove, senza denunciare l'accaduto, provvidero da soli a medicarsi, r f. m. Giacomo Golinelli, a sinistra, e Giovanni Nizzi arrestati dalla «mobile» di Alessandria