Favorevole al Lecco (2 a 1) il recapero con l'Udinese

Favorevole al Lecco (2 a 1) il recapero con l'Udinese Favorevole al Lecco (2 a 1) il recapero con l'Udinese Segna Di Giacomo nel primo tempo - Due rigori realizzati! nella ripresa da Segato e Lindskog (Dal nostro corrispondente) Lecco, 6 dicembre. Il Lecco, seppur di misura, è ritornato alla vittoria a spese dell'Udinese, ultima classificata del Campionato. Una vittoria, quella odierna, che lascia a ben sperare per il futuro della compagine larìana, impegnata nel risalire le posizioni in graduatoria. Contro un avversario con l'acqua alla gola, il Lecco ha disputato una bella partita; l'Udinese dal canto suo ha confermato di essere in annata negativa, nonostante si sia battuta a fondo. I friulani ospiteranno domenica la Juventus. Nel primo tempo, dopo qualche favorevole occasione, il Lecco concretava la sua superiorità con la prima marcatura della giornata: al 29'Clerici riceveva un pallone da Duzioni, il quale aveva la meglio su un avversario e passava a Di Giacomo il cui tiro in corsa finiva imparabilmente in rete. Subito questo goal l'Udinese, abbandonando la tattica di copertura, si lanciava con decisione all'attacco per raggiun gere i! pareggio. L'arbitro per un fallo di mano commesso al 37' da Savioni su tiro di Manganotto, concedeva, dopo inutili proteste dei padroni di ca^ sa, un calcio di rigore agli ospiti, che Segato trasformava. Nella ripresa, al 4', i lecche si, per fallo dì mano di Segato (così è parso nella mischia creatasi davanti a Romano), reclamavano a gran voce un calcio di rigore, che l'arbitro accordava dopo aver avuto pa rere favorevole dal guardiali nee. Lindskog, con calma, ri stabiliva le distanze con un bel tiro sulla destra di Romano, vanamente lanciatosi in tuffo. Senza esito i successivi attacchi degli udinesi per pa reggiare le sorti. Erano anco-, ra i padroni di casa che sì ren devano pericolosi con Di Giacomo che al 23', a portiere bat tuto, coglieva il palo. e- p. g- Lecco: Bruschini; Facca, Cardarelli; Gotti, Pasinato, Duzioni; Savioni, Di Giacomo Clerici, Lindskog, Calzolari. Udinese: Romano; Burelli, Segato; Moro, Tagliavini, Bere tta; Bona (in, Del Zotto, Andersson, Manganotto, Selmosson.

Luoghi citati: Lecco