Muore schiacciato dal suo pullman per salvare la vita a quattro bimbi

Muore schiacciato dal suo pullman per salvare la vita a quattro bimbi Muore schiacciato dal suo pullman per salvare la vita a quattro bimbi La corriera si era mossa da soia, in discesa, verso un gruppo di bambini L'autista è saltato sul predellino e ha spinto lontano uno dei piccoli agganciato dal veicolo - Poi è stato travolto sotto l'autobus rovesciato (Dal nostro corrispondente) Vicenza, 1 dicembre. Un autista di 53 anni, Celso Zordan, di Cogollo del Cengìo, ha perso la vita per salvare quattro bimbi che stavano per essere travolti dal suo pullman. La corriera, adibita al trasporto di operai dal paese al centro industriale di Piovene Rocchette, alle 16,45 di oggi si fermava nell'abitato di Cogollo. Lo Zordan scendeva per fare una compera nel negozio di un elettricista, che si trova vicino alla sua abitazione. Ad un tratto, il pullman, vuoto, si metteva in movimento. Data la pendenza aella strada, il veicolo prendeva velocità e si dirigeva verso un gruppo di bimbi che giocavano sul la via. Alle grida di allarme dei pas santi, lo Zordan uscita dal negozio e con una corsa dispera ta raggiungeva la nomerà e afferava la maniglia della por ta posteriore per raggiungere dall'interno il posto di guida. Per l'irregolarità iel piano stradale, il pullman per fortuna deviava sulla destra. Un bimbo, che si trovava al mar gine del gruppo, veniva urtate e scaraventato a :erra, senza conseguenze. Un altro piccolo, invece veniva agganciato e trascinato verso il ciglio della strada. Mentre l'autocorriera stava per rovesciarsi in un avvallamento, lo Zordan, sempre appeso con una mano alla ma niglia della porta posteriore, riusciva con l'altra hJ altercare il bimbo, Antonio Costa, di 8 anni, e lo salvava gettandolo lontano. Il gesto coraggioso è costato la vita all'autista: lo Zordan è stato travolto nel ri baltaniento ed è mo'to schiac ciato sotto la corriera capo volta. Alla tragedia hanno assisti io due delle quattro figlie dello Zordan. Le ragazze si trovavano in una tabaccheria e sono uscite sulla strada alle prime grida di aiuto. Hanno visto tutto e sono state portate via dal luogo della disgrazia, con i bimbi scampati alla morte. 1. f.

Persone citate: Antonio Costa, Celso Zordan, Zordan

Luoghi citati: Piovene Rocchette, Vicenza