Arrestati a Genova gli autori dell'attentato a una sede del pei

Arrestati a Genova gli autori dell'attentato a una sede del pei Arrestati a Genova gli autori dell'attentato a una sede del pei Sono due impiegati e un imbianchino - Il più giovane è il missino che subì un processo per aver sparato durante le manifestazioni per Cuba (Dal nostro corrispondente) Genova, 23 novembre. Gli autori dell'atto terroristico avvenuto II 14 scorso alla sezione del pei di Sampierdarena sono stati arrestati. Si tratta di Antonio Badino di 26 anni, impiegato comunale; Luigi Puppo di 44, imbianchino; e Francesco Musso di 30, impiegato in un'industria genovese. Uno solo del tre avrebbe confessato. Secondo il mandato di cattura spiccato dalla Procura della Repubblica, 1 tre devono rispondere del reato di pubblica Intimidazione a mezzo di ordigni esplosivi, per il quale l'art. 420 del codice penale prevede una pena da sei mesi a tre anni di reclusione. La polizia mantiene il più rigoroso riserbo sulle operazioni, tuttora in corso. Non si esclude che le indagini giungano a stabilire nuove responsabilità. • Il Badino è il giovane missino che durante le manifestazioni estremiste per Cuba esplose alcuni colpi di pistola In via XX Settembre per sfuggire ad un gruppo che l'aveva aggredito. Arrestato e processato, fu poi assolto per aver agito in stato di legittima difesa In quella occasione gli fu revocato il porto d'armi. La polizia nei giorni scorsi, perquisendo la sua abitazione, gli ha trovato un'altra pistola. E' stato questo il motivo per fermarlo e approfondire le indagini. Ieri l'altro il Badino è stato processato e condannato per direttissima in Pretura ad una ammenda per la deténzione dell'arma, quindi è stata ordinata la sua scarcerazione. Appena libero, egli è stato nuovamente raggiunto dagli agenti che l'hanno arrestato. Nel frattempo, la questura aveva appurato fatti compromettenti nei riguardi suoi e degli altri due. L'imbianchino Puppo, che è sposato ed ha due figli, e l'impiegato Musso, scapolo, non risultano iscritti ad alcun partito politico. Nulla per ora si è appreso circa gli elementi che hanno portato al loro arresto. c. m.

Persone citate: Antonio Badino, Luigi Puppo, Puppo

Luoghi citati: Cuba, Genova