Ingegnere sparito da un mese lasciando la famiglia in albergo

Ingegnere sparito da un mese lasciando la famiglia in albergo Ingegnere sparito da un mese lasciando la famiglia in albergo Aveva detto che si recava in Sicilia - La moglie, ex-ballerina inglese, e la figlia lo hanno atteso invano a Reggio Emilia (Dal nostro corrispondente) Seggio Emilia, 21 nov. Grande interesse ha suscitato Il caso di una giovane signora inglese, Marie Primerose Leech di 21 anni, che attende invano da circa un mese, presso un albergo cittadino, insieme con la figlioletta di quattro mesi, notizie del proprio marito italiano. La giovane donna era scesa all'albergo accompagnata dal marito, un ingegnere minerario di origine veneta, verso la fine dello scorso mese. Dopo pochi giorni 11 consorte la lasciava diretto a Gela, in Sicilia, dove pare fosse impiegato presso un'azienda petrolifera. Appena arrivato avrebbe dovuto dare notizie di sé ed Inviare inoltre alla moglie il denaro necessario per far fronte alle spese di manteninipin ) suo e della bambina. La donna ha aspettato invano per una quindicina di giorni. La situazione si faceva intanto per lei sempre più difficile, in quanto era ormai completamente priva di denaro. Per fare fronte ai suoi impegni nei confronti dell'albergo, Primerose Leech ha cominciato a vendere gli oggetti preziosi di cui era in possesso. A distanza di una ventina di ' giorni dalla partenza del marito, giungeva alla signóra inglese una lettera in cui lo scrivente, che si diceva amico dell'ingegnere, le comunicava che U consorte era rimasto vittima di un incidente stradale che sarebbe avvenuto fra Ca tanla e Ragusa e si trovava in gravissime condizioni presso un ospedale della Sicilia. Per alcune incongruenze dello scritto, la signora non si sentiva di prestare fede alla letterr ed interessava alla cosa la Procura della Repubbica di Reggio Emilia, alla quale ha esposto il suo caso. Nella tarda serata la donna, portando con sé la figlioletta, è partita alla volta di una città emiliana dove si troverebbe una sua sorella. Primerose Leech aveva conosciuto il marito durante una tournée effettuata in Italia come ballerina: la donna infatti si esibiva, con la sorella, nei locali notturni di varie città italiane. g. n.

Persone citate: Leech, Marie Primerose Leech

Luoghi citati: Gela, Italia, Ragusa, Reggio Emilia, Seggio Emilia, Sicilia