Gravissima una cacciatrice per una fucilata al ventre

Gravissima una cacciatrice per una fucilata al ventre Gravissima una cacciatrice per una fucilata al ventre Rinvenuta in un cespuglio al Lido di Carnaiore - Si! sarebbe ferita sparando ad un gattino Avvertite a Torino la madre e la sorella (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 21 novembre. Due giovani coloni oggi verso le 14,30 hanno rinvenuto in un cespuglio, sulla sponda destra della Fossa dell'Abate, al Lido di Camalore, una donna priva di sensi e con una larga ferita al ventre; poco distante, un fucile da caccia, una doppietta cai. 20. Trasportato all'ospedale, 1 medici si sono riservata la prognosi. La donna ferita è Lorenza Benedetto, ha -42 anni, risiede a Vie.reggio In via Carducci 62. Tra coloro che per primi hanno soccorso la Benedetto c'è stato qualcuno cha ha affermato di aver sentito la donna dire, mentre veniva caricata su una autoambulanza, che voleva ammazzare un gattino. Un gattino effettivamente c'era e si trovava a bordo della « 1100 » vecchio tipo, di proprietà della Benedetto. La macchina si trovava lun- go via Magazzeno, In sosta sul ciglio della strada che fiancheggia appunto la Fossa del l'Abate. Il gattino, che non ha più di un mese di vita, stava dormendo all'interno dell'auto, sopra una cassetta di frutta, vuota. Nell'auto non c'era altro, fatta eccezione per un fiasco di vino e un cappotto. Sulle sponde del fosso, nello stesso punto in cui era avvenuta la disgrazia, era ancora il fucile da caccia intriso di sangue. Nessuno aveva udito lo sparo. A Viareggio la signorina Benedetto è molto conosciuta. Da diverso tempo gestiva un negoziò di ottica in via Ugo Fo scolo 35. Tutti quelli che conoscono la Benedetto hanno affermato che ella amava moltissimo andare a caccia. Vestiva di preferenza abiti maschili. Anche al momento della disgrazia Indossava un paio di pantaloni a quadri ed un giubbotto. Secondo quanto è stato riferito dagli abitanti di via Magazzeno, la donna si trovava fin da stamane sul posto Era arrivata in « 1100 » e si era messa a leggere un giornale. L'hanno vista del coloni, alcuni operai ed altre persone. Verso le 14 è scesa dall'auto e poi non s'è saputo più. niente fin quando è stata ritrovata in fin di vita. La Benedetto a Viareggio non ha parenti. Sua madre sua sorella abitano a Torino e sono state immediatamente avvisate della disgrazia. Intanto i carabinieri stanno conducendo indagini per appurare se si tratti o no di incidente. Le indagini, a quanto è dato sapere, si sono orientate verso Pietrasanta, ove la Benedetto ha una amica cui è affezionatisslma. a. v.

Persone citate: Lorenza Benedetto

Luoghi citati: Lido Di Camalore, Lido Di Carnaiore, Pietrasanta, Torino, Viareggio