La Juventus in gara contro la Fiorentina ancora al centro dell' attenzione in campionato

La Juventus in gara contro la Fiorentina ancora al centro dell' attenzione in campionato I bianconeri tono in ripresa come ha dimostrato il 5-0 con i jugoslavi? La Juventus in gara contro la Fiorentina ancora al centro dell' attenzione in campionato Sicura la presenza di Sivori - Il Torino cercherà sul campo della Roma di difendere il secondo posto in classifica -1 granata presenteranno la stessa formazione di domenica scorsa - Facile compito per Inter e Bologna - Rocco guiderà il Milan a Padova La recente serie di contrastanti risultati ha portato nuovamente la Juventus al centro dell'interesse degli sportivi, malgrado la -posizione di classifica della squadra nel corrente torneo. La vittoria per Sai riportata nell'incontro di andata a Belgrado contro il Partizan nella Coppa dei Campioni aveva fatto nascere fondate speranze di una vigorosa impennata anche in campionato, considerando che sul terreno belgradese i bianconeri si erano imposti sia sul piano tecnico che su quello agonistico. Successivamente — domenica scorsa sia pure con le valide attenuanti rappresentate dalle assenze di Sivori e Mora — la Juventus ha accusato contro U Milan a San Siro la più secca sconfitta (1 a 5) della stagione, confermando le incertezze difensive già palesate in altre occasioni. Mercoledì a Torino, a tre giorni dall'insuccesso di San Siro i bianconeri si sono ritrovati di fronte al Partizan e l'hanno superato nettamente, per 5 a o. E' stata questa una vittoria più importante per le benefiche conseguenze sul morale dei giocatori che sul piano tecnico, considerando la deludente prova degli jugoslavi; un 5 a 0 in campo internazionale è comunque un risultato di prestigio, tale da riportare il comportamento della Juven- tua al centro delle discussioni, alla vigilia del confronto di domenica prossima a Torino con la Fiorentina. La squadra toscana pare decisa, sia pure un po' tardi agli effetti del primato, a disputare ancora un ruolo di primo piano nel campionato in corso. I viola hanno clamorosamente battuto U Milan per S a S a Firenze e successivamente sono stati fermati sul pareggio dalla Roma, confermando tuttavia ti buon grado dì forma. L'allenatore magiaro Bidegkuti attende ancora un attaccante (e si parla con insistenza del sudamericano Seminario) e viene a Torino per non perdere altro terreno nei confronti dell'Inter capolista. Il trainer della Juventus Parola è ancora nei guai per la formazione: il rientro di Sivori è dato per scontato, dubbia invoce è la presenza di Charles sofferente per uno stiramento all'inguine. Tutto rinviato a quest'oggi, dunque, dopo l'ultima breve seduta di allenamento dei bianconeri. Allo stadio olimpico di Roma, in una delle partite più attese della tredicesima giornata, saranno di fronte il Toriv.o ed i giallorossi. Due formazioni fra le più vicine alla capolista e divise fra loro da un solo punto, a vantaggio dei granata che lotteranno per difendere il secondo posto in classifica. Santos con ogni probabilità manderà in campo la medesima formazione di domenica scorsa. All'Inter il calendario offre un turno apparentemente agevole: a San Siro contro il Lanerossi. I veneti sono in una posizione di centro-classifica, Un incontro che non dovrebbe presentare troppe difficoltà pure per il Bologna (squadra del giorno dopo il clamoroso successo per s a S a Mantova) che ospita il Venezia. Anche l'allenatore rossoblu Bernardini vuole, come Hidegkuti, un grande attaccante per puntare più in alto, e negli ambienti bolognesi si fa il nome del sudamericano Gerson. La compagine emiliana è già temibile comunque nella formazione attuale. Motivi di classifica e motivi polemici nella trasferta del Milan a Padova. I rossoneri, riconosciuti gli « avversari del momento » per l'Inter, vanno a Padova guidati da Rocco che fu fino alla scorsa stagione il tecnico e l'animatore delta squadra biancorossa. Un tecnico al centro delle attenzioni anche ad Udine: Foni, assunto in settimana, guiderà i bianconeri friulani — ultimi in classifica — contro il Catania. Sarà una partita dura. La Udinese avrà Belmosson, l'attaccante svedese tornato alla società che lo vide disputare le migliori partite della sua carriera italiana; il Catania man- cherà dello squalificato Zannier, perno della difesa. Questi due mutamenti potrebbero risultare determinanti sull'esito dell'incontro. Squadre in difficile posizione di classifica di fronte anche a Palermo, dove è di scena il Lecco. I rosaneri, battuta setto giorni or sono la Atalanta, hanno il pronostico a loro favore. Tornati, appunto, da Pater mo convinti di essere stati beffati dall'arbitro che ha loro negato un evidente rigore, i nerazzurri d' Bergamo ospitano il Mantova. Partita aperta fra due delle squadre più interessanti del torneo. Sormani da una parte, Maschio e Colombo dall'altra, sono i punti di forza delle due formazioni: La Sampdoria, dopo aver tenuto testa all'Inter sull'acquitrino di Marassi, va a Ferrara. Fra i liguri è incerto Skoglund, mentre la Spai sta « provando » l'oriundo Merighi, che potrebbe costituire la sorpresa. dell'ultima ora nella formazione emiliana, b. p. Il Tour dell'Avvenire del 1862 si svolgerà dal 2 al 15 luglio e prenderà il via da Bordeaux. VI saranno ammessi 140 corridori di 20 nazioni. Pure in luglio, i giorni 7 ed 8, si effettuerà la corsa giovanile internazionale TorinoNizza.