Illeso dopo lo scontro è colto da infarto per la paura

Illeso dopo lo scontro è colto da infarto per la paura Illeso dopo lo scontro è colto da infarto per la paura La vettura ti è spezzata in due contro un camion a Casale (Dal nostro corrispondente) Casale, 9 novembre." Uno spettacolare incidènte è avvenuto nel tardo pomeriggio all'incrocio del viale Priocco con. la circonvallazione di via Bruno Buozzl, un punto in cui: sono già accaduti molti scontri. Il signor Vincenzo Provera, di 55 anni, proprietario di un albergo a St Vincent, percorreva al volante di una « 1409 » 11 viale diretto verso Ozzano Monferrato, suo paese natale. Giunto al crocicchio,, probabilmente a causa della foschìa e della pioggia battente, non si è accorto del segnale di stop ed ha proseguito. Proprio in quell'istante sopraggiungeva un autotreno carico di pietra calcarea destinata ad una ce- uiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitKiiiMiniiiiiiiiii iiiii menteria. L'autista, Jorio Manzan, di 49 anni, casalese, ha frenato bruscamente, ma a causa dell'asfalto bagnato non ha potuto arrestare il camion, un grosso « Lancia Elsa tau », il cui cofano è penetrato come un cuneo nella fiancata della c 1400 » e l'ha spezzata in due ed è uscito dalla parte opposta con una delle portiere della vettura appiccicata al radiatore. Il Provera è stato lanciato ad alcuni metri di distanza-e deve a ciò se non è stato stritolato dalle ruote del veicolo. Rimasto sull'asfalto privo di sensi ed apparentemente senza alcuna ferita, l'albergatore valdostano è stato trasportato con una macchina di passaggio al vicino ospedale, dove i sanitari hanno constatato che nell'urto era rimasto praticamente illeso. Purtroppo, a causa dello spavento subito, il Provera era stato colto da infarto cardiaco. Il suo stato è grave. m. v. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiriiinitiiitiiiiiiiuiiiiiiiniiiiiiiii

Persone citate: Jorio Manzan, Lancia Elsa, Provera, Vincenzo Provera

Luoghi citati: Casale, Ozzano Monferrato