Oggi gli israeliani si allenano allo Stadio

Oggi gli israeliani si allenano allo StadioOggi gli israeliani si allenano allo Stadio La squadra ospite, giunta ieri a Caselle, in "ritiro" a Lanzo - L'allenatore Mandy ha qualche dubbio sulla formazione I calciatori Israeliani, che sabato pomeriggio affronteranno «li azzurri, sono giunti alle 11,30 di ieri mattina all'aeroporto di Caselle, insieme con il loro direttore tecnico, l'ex-nazionale ungherese Mandy. il tralner In seconda .Sclunuhrwitz, che Uuruiile «li ulh-namenti svolge tra l'altro la funzione di interprete in quanto Mandy conosce molto poro IN braico. ed alcuni accompagnatori capeggiati dal .signor Katr.bku. Ad attenderli •ratio il dott. Boi-fogno, consigliere della Federazione Italiana gioco calcio, ti signor Righetti, segretario del Comitato regionale piemontese e il signor Mattea, tanioso arbitro internazionale di venticinque anni or sono, die in questi giorni fungerà du accompagnatore ufficiale. Insieme al dott. Livi, capo della comunità israelitica torinesi. eia a Caselle un acceso tifoso, Ariel Kaspi, comandante dei vigili del fuoco di Tel Aviv e grande appassionato di calcio, che ha combinato le sue vacanze in modo da seguire la sua squadra prima a Torino e poi il 9 novembre u Leeds, dove gli uomini di Mandy affronteranno l'Inghilterra «Under 23 >. Diciassette sono i giocatori giunti a Torino: il portiere Chodorov. di origine polacca ed esperto guidatore di pullman, che con 34 anni è il più anziano della compagnia; poi Nosovski, Tendici-, Benbenisty, Grundman. Peterburg, Levkowic Tisli, Shmulevjc, Mencel, Stelmach, Rataabi, Vang, Yefet, Aharonov. Gogosian e Levi. I giocatori israeliani, malgrado fossero reduci da un viaggio piuttosto faticoso (avevano dovuto alzarsi alle quattro di mattina) hanno sostenuto ieri un allenamento piuttosto intenso. C'è stato in verità qualche contrattempo. Giunta a Lanzo, dove si tratterrà in questi giorni, la comitiva ha avuto la sorpresa di trovare le camere dell'albergo che doveva ospitarla tutte occupate dai passeggeri degli aerei che martedì sera, a causa della nebbia, avevano dovuto forzatamente fare scalo a Caselle. Si è avuta qualche protesta, ma in breve tutto si è risolto. A questo piccolo incidente si è aggiunta la scomparsa della valigetta di Tish e l'imprevista mancanza di palloni per l'allenamento. Gli israeliani non ne avevano portai i con sé ed a Lanzo non ve ne erano che due e per di più sgonfi. Il tralner ungherese ha affermalo che gliene occorrevano almeno dieci ed è stato necessario mandare una macchina a Torino a prenderli. Sulla formazione Mandy non si è ancora pronunciato, ma le sue incertezze sembrano riguardare soprattutto il ruolo di terzino de stro, dove potrebbero essere schierati Benhenisty e Peterburg quello di mediano destro dove sono in ballottaggio lo stesso Peterburg e Grundman. Una pos siblle sorpresa si potrebbe avere anche per la maglia numero 8: il titolare e Ratsaby, ma Levi 6 in buona forma e potrebbe sostituirlo. Questa comunque dovrebbe ess.re la formazione della rappresentativa d'Israele: Chodorov, Benbenisty (Peterburg), Grundman (Peterburg, Benbenisty). Levkowic, Tishj Shmulevjc, Mencel, Stelmach, Ratsaby (Levi), Yang. Oggi pomeriggio gli ospiti avranno a loro disposizione il j campo Comunale dalle li.31) in poi e, se Mandy lo riterrà opportuno, ci sarà anche una squadra allenatrice. p. g. |

Persone citate: Aharonov, Ariel Kaspi, Livi, Mattea, Mencel, Righetti, Stelmach, Vang

Luoghi citati: Inghilterra, Israele, Lanzo, Tel Aviv, Torino