Alla Carassonese il derby col Cuneo (2-0)

Alla Carassonese il derby col Cuneo (2-0) Alla Carassonese il derby col Cuneo (2-0) Mondovì, lunedi mattina. Il calcio di rigore messo a segno a metà della ripresa da Sommaruga ha costituito per la Carassonese il trampolino di lancio per aggiudicarsi una meritata vittoria nell'atteso derby con il Cuneo. I grigiorossl monregalesi hanno dominato nel finale e a 7' dal termine hanno arrotondato il punteggio con una stupenda rete di Grigiante. Erano quattordici anni che Cuneo e Mondovl non si Incontravano ufficialmente in campionato: questo primo derby, dopo quasi tre lustri, ha avuto una cornice di duemila spettatori. Con questa sconfitta li Cuneo ha perso il primato in classifica, che condivideva con il Pinerolo. Al 22', l'episodio decisivo della partita. Il terzino grigiorosso Bacin, incuneatosi come suo solito in avanti, scocca un tiro a rete che si arresta sul palmo teso della mano di Briatore. Calcio di rigore: lo batte Sommaruga che mette a segno. Carassonese 1, Cuneo 0. La reazione dei biancorossl cuneesl, inizialmente violenta, si smorza però gradatamente. Un tiro saettante di Bey che lambisce il montante e alcune punizioni calciate da Gerometta sono tutto ciò che riesce a combinare l'attacco ospite. Al 35' infine 11 claudicante Petrone porge un «bellissimo» pallone a Grigiante: l'ex-astigiano si libera con facilità di un avversario e batte Baravalle con un tiro magistrale: il punteggio è forse troppo severo per il Cuneo.

Persone citate: Baravalle, Briatore, Gerometta, Petrone, Sommaruga

Luoghi citati: Mondovì, Pinerolo