Un automobilista colto da malore sbanda e si uccide schiantandosi contro un albero

Un automobilista colto da malore sbanda e si uccide schiantandosi contro un albero Quattro persone morte per le sciagure della strada Un automobilista colto da malore sbanda e si uccide schiantandosi contro un albero Incolume il compagno che gli siedeva al fianco - Gli altri incidenti: un ospite del ricovero di corso Casale schiacciato da un'auto - Un pensionato muore travolto da una moto - Deceduta una donna investita sulle strisce Colto da malore al volante, un automobilista si è schiantato contro un albero ed è morto. L'incidente è avvenuto ieri alle 14,15 mentre il sessantanovenne Ernesto Bugonl, abitante a Torino in via Michele Lessona 95, percorreva hi strada da Feletto a Rivarossa guidando la sua < giardiniera 500 *. Accanto al Bugoni. titolare di una piccola officina di cromatura, era un suo dipendente, Vittorio Servillo, 21 anni, via Nicomede Bianchi 28. All'altezza del chilometro 24 il guidatore perdeva i sensi e, prima che il compagno potesse far qualcosa per scongiurare la sciagura, l'utilitaria sbandava uscendo di carreggiata, strisciava contro un albero, poi divelto un paracarro, finiva fron talmente contro il tronco di una seconda pianta. Il Servillo riportava soltanto lievissime ferite, ma il Bugonl si fratturava il cranio. I medici dell'ospedale di Rivarolo suggerivano come estremo tentativo di portarlo alla Clinica Neu rochirurgica dell'Università, ma il ferito moriva durante il tragitto. — In piazza Borromini, a poca distanza dal ponte di corso Regina sul Po, una macchina ha investito e ucciso ieri sera alle 19,30 un uomo. La vittima è un ospite del ricovero municipale di coreo Casale 92: Amilcare Calgaro di 66 anni. E' probabile che stesse rientrando da una passeggiata, ma nessuno dei testimoni ha saputo precisare in quale direzione egli attraversasse la piazza. La zona non è molto illuminata, il traffico a quell'ora era intenso. L'auto investitrice — una «1100» guidata da Marziale Coiman dì 56 anni, autista, abitante in via Lamarmora 61 — percorreva cor so Casale provenendo dall'esterno della città. Il Coiman s'è trovato davanti all'improvviso il Calgaro e non ha potuto far nulla per evitarlo. Nell'urto l'uomo ha avuto il cranio fratturato in più punti. E' stato portato al Maria Adelaide con un'ambulanza municipale. Qui è deceduto alle 23 senza riprendere conoscenza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili urbani. La circolazione dei tram è rimasta interrotta per circa mezz'ora. — All'ospedale di Lanzo, l'altra notte, è morto il pensionato Giovanni Piolero di 79 anni, abitante a Mathl. Sabato sera, sulla strada di circonvallazione del paese era stato Investito da una moto guidata da Giacomo Michelis di 17 anni, muratore, domiciliato a Cossato. Anche il Michelis si era ferito ed è ricoverato nello stesso ospedale con prognosi di un mese. — Questa notte alle 0,30 è morta all'Istituto chirurgico Maria Adelaide una donna che era stata investita due settimane fa in via Milano angolo via Santa Chiara. Si tratta di Rosa Costa vedova Dalloglio, di 82 anni, che era stata investita da un motociclista mentre attraversava la strada sulle strlscie pedonali. La vecchia signora aveva riportato alcune fratture le cui conseguenze sono state letali per l'età avanzata della vittima. — Ieri, a Venaria, alle 9,30 il rag. Pietro Pollano, 71 anni, percorrendo in bicicletta via Gabriele d'Annunzio, giunto all'altezza di via Barolo veniva urtato e scaraventato a terra da un camion della ditta Balma, che proseguiva come se l'autista non si fosse accorto di nulla II Pollano veniva ricoverato al Maria Adelaide di Torino per la frattura del femore, guaribile in 30 giorni. Pare che alla guida del camion fosse Giacomo Lercara di 25 anni, abitante in via Pavesio 42 di Venaria. Avrebbe riportato il camion in ditta subito dopo l'Incidente e non avrebbe detto nulla al proprietario dell'accaduto. Era invi tato ad un matrimonio in un pae se vicino. I carabinieri non hanno potuto ancora interrogarlo. I o a a a o Ernesto Bugoni

Luoghi citati: Casale, Cossato, Feletto, Rivarossa, Torino, Venaria