Diventa assassino alla viailia delle nozze

Diventa assassino alla viailia delle nozze Diventa assassino alla viailia delle nozze Si tratta di un giovane di Aversa - Ha ucciso a colpi di pistola l'uomo che erroneamente riteneva colpevole delle disgrazie della sorella Aversa, lunedì mattina. (f. a.) Il trentacinquenne Nicola Petito da Frignano, un paese situato a due chilometri dalla nostra città, è stato ucciso con numerosi colpi di pistola esplosi da distanza ravvicinata dal diciannovenne Salvatore Lemioldi. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato nel comune di Ducenta, all'altezza del bar Cento Stelle. L'assassino, che si era dato alla latitanza, è stato arrestato dai carabinieri di Aversa ieri mat- tina alle 5 dopo una vasta battuta. I carabinieri sono anche riusciti a chiarire i motivi che hanno originato il delitto. Alcuni anni fa la trentenne Carmela Lemioldi, sorella dell'omicida, dopo essere stata per qualche tempo fidanzata con Nicola Petito venne da questi abbandonata. La giovane dichiarava in quell'occasione ai familiari di essere stala sedotta dall'innamorato e si aveva allora . ,.u denuncia che trascinava il Petito in tribunale. I giudici però asolvevano l'uomo e condannavano la Carmela Lemioldi perché le sue accuse risultarono false. Allorché Carmela, scontati i sei mesi di carcere inflittele dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere rientrava a Frignano, si fidanzava con un altro giovane di Ducenta; ma ancora una volta la relazione non giungeva a buon fine poiché il giovanotto veniva a conoscenza che la futura sposa era già madre di un maschietto di otto mesi. II fratello diciannovenne della Lemioldi, Salvatore, ritenen do erroneamente colpevole il Nicola Petito delle disgrazie della sorella, l'ha crivellato di colpi di pistola mentre lo sven turato si accingeva a salire a bordo del proprio furgoncino. Particolare sconcertante: Salvatore Lemioldi non ha esitato a macchiarsi del crimine poco prima dell'ora fissata per il suo matrimonio con una compaesana.

Persone citate: Carmela Lemioldi, Nicola Petito, Petito, Salvatore Lemioldi

Luoghi citati: Aversa, Frignano, Santa Maria Capua Vetere