Muore dissanguato dopo un terribile scontro

Muore dissanguato dopo un terribile scontro Un motociclista sulla strada di Angora Muore dissanguato dopo un terribile scontro Ha cozzato frontalmente contro l'auto di un dipendente del Centro nucleare di Ispra - Il padre, che viaggiava sul sellino posteriore, gravemente ferito Luveno, lunedi mattina. Un agghiacciante incidente stradale si è verificato a Brebbia, in pieno rettilineo, sulla provinciale che da Besozzo porta ad Angera. L'Incidente è avvenuto alle 6,40 circa, tra la fitta nebbia. Da Ranco giungeva a bordo di una motoretta 11 ventiduenne Carlo Palma, che portava sul sellino posteriore il padre, Fioravante, di 63 anni. In senso Inverso, diretto ad Ispra, procedeva, a bordo di una < Sinica >, il cittadino francese Jean Salon, di 41 anno, residente a Grenoble, funzionario del Centro nucleare di Ispra. Nel tremendo urto Carlo Palma, che guidava la motoretta, ha perso la gamba sinistra, troncata di netto all'altezza del femore; l'arto è stato ritrovato a circa dieci metri dal luogo dell'incidente. Subito soccorso e trasportato all'ospedale di Cittlgllo, il giovane è deceduto poco dopo Al padre i sanitari hanno riscontrato la frattura completa esposta della gamba sinistra, una contusione cranica, ferite minori varie, una frattura al collo del piede sinistro, per cui è stato giudicato guaribile In ottanta giorni salvo complicazioni. Si presume che, data la fitta nebbia, sia 11 motociclista che l'automobilista si siano accorti della reciproca presenza quando ormai era troppo tardi per evitare 11 tre mendo cozzo.

Persone citate: Carlo Palma, Inverso, Jean Salon

Luoghi citati: Angera, Angora, Besozzo, Brebbia, Ispra, Ranco