Feliciano conquista il titolo di campione d'Italia superando Corino nella seconda finale: 11-6 di Giovanni Faccioli

Feliciano conquista il titolo di campione d'Italia superando Corino nella seconda finale: 11-6 Concluso Ieri ad Alba il torneo di pallone elastico Feliciano conquista il titolo di campione d'Italia superando Corino nella seconda finale: 11-6 II caposquadra della Eda aveva già vinto la partita di andata per 11 a 9 - Folla numerosa ed entusiasta: Feliciano portato in trionfo DAL NOSTRO INVIATO Alba, lunedì matt. /I torneo di pallone elastico è finalmente giunto alla conclusione: Feliciano (Eda di Torino) ha lattuto Corino I (Q. 5. Calissano d'Alba) per 11 a 6, nella seconda finale, svoltasi ieri allo sferisterio Mermet ed avendo già vinto la prima per 11 a 9, ha conquistato il titolo di campione italiano. L'avvenimento ha avuto una foltissima cornice di pubblico, che oltre a gremire gli spalti del campo, si era arrampicato perfino sul muro di cinta e aveva invaso balconi, finestre e terrazze delle case adiacenti. La partita aveva un particolare interesse per gli abitanti della zona perché escluso Ascheri che è ligure, tutti gli altri giocatori in campo erano di Alba o dintorni. L'incontro è stato giocato con grande impegno da ambe le parti e l'esito si è mantenuto incerto fino all'ottavo gioco; Feliciano partito in testa era continuamente raggiunto da Corino. Ma sul 4 a 4 la quadriglia torinese ha cominciato a prevalere: il capi1ano dell'Eda, con un'azione energica e assai redditizia si imponeva all'avversario, ed in questo era saldamente sostenuto da un Ascheri potente e preciso e dai due terzini che venivano fuori alla distanza; ottimi fra l'altro alcuni interventi di Odorizio. La squadra dell'Eda vinceva con tre giochi consecutivi e conduceva per 7 a 4. Corino I si batteva con grande bravura sfoggiando interventi di gran classe, ma la sua azione non era sostenuta con altrettanta bravura dai suoi compagni di quadriglia che pur giocando con ammirevole impegno, erano di qualche linea inferiori come rendimento ai loro antagonisti. La quadriglia albese aveva un'impennata e riusciva a conquistare ancora un gioco portandosi a 7 a 5, ma Feliciano con un finale travolgente, si aggiudicava quattro giochi, lasciandone uno a Corino I e conquistando così la vittoria e con essa il titolo di campione. Al fischio dell'arbitro che sanzionava il successo dell'Eda la folla invadeva il campo e alcuni tifosi issavano sulle spalle il vincitore. Il neo-cam-i pione che ha 26 anni ed è nato a Corneliano d'Alba è il migliore elemento della nuova generazione ed è pienamente meritevole del titolo. G. S. Calissano: Corino I, Manini, Corino II, Capra. Eda: Feliciano, Ascheri, Odo rizio, Sandrone. Giovanni Faccioli Lo slancio di Feliciano nella gara che gli ha assicurato il titolo (Foto Moisio)

Luoghi citati: Alba, Italia, Torino